Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: 7.0.1 scarica gli allegati come "undefined" senza estensione - Mac 10.6.8  (Letto 1416 volte)

Offline lennyc

come da oggetto, da quando ho effettuato l'ultimo (automatico) aggiornamento, vedo gli allegati correttamente (qualsiasi nome o estensione essi abbiano). Nel momento in cui li trascino sulla scrivania vengono salvati con nome "undefined" senza estensione. Devo fare "salva tutto" oppure cliccare sul singolo allegato e quindi vengono salvati correttamente. Ho sempre trascinato gli allegati nelle cartelle che mi interessavano, vorrei continuare ad usare questo metodo

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Non riscontro il problema si windows.

Devi fornire maggiori informazioni sulla tua configurazione
Prima di richiedere assistenza

Offline lennyc

versione thunderbird 7.0.1, mac os x 10.6.8. Non ho nessuna estensione installata. "Aspetto" ho il tema predefinito e plugin elenco di seguito:

• 1.0
• iPhotoPhotocast 7.0
• Java Plug-In 2 for NPAPI Browser 13.5.0
• QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6
• Sharepoint Browser Plug-in 14.1.2
• Shockwave Flash 11.0.1.152

sono plugin presumo di default, non ho mai installato nulla.

La posta è IMAP con server aziendale

Offline lucasali

• Moderatore
io su windows non riscontro il problema
hai provato in SafeMode?

Offline lennyc

stesso problema a casa con mac os x 10.5.8 e stesso aggiornamento di thunderbird. stesso problema in safe mode (e comunque non ho nessun componente aggiuntivo)

Offline michro

• Moderatore
Non avevo visto questa discussione e premetto che non avevo mai utilizzato il metodo di trascinamento degli allegati sulla scrivania quindi non so qualle fosse il risultato nelle versioni precedenti di Thunderbird.

Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.6; rv:7.0.1) Gecko/20110929 Thunderbird/7.0.1  (stesso OS X di @lennyc)

Confermo il problema.
Il file trascinati vengono salvati con il nome "undefined".
Provando a trascinare più volte lo stesso file sulla scrivania (un file pdf) i nomi diventano "undefined-1", "undefined-2".

Provato a trascinare un file jpg allegato ad un altro messaggio e il nome del file è diventato "undefined-3" (vista la presenza in scrivania degli altri file
numerati progressivamente). Questo rende di fatto impossibile capire nome e estensione del file scaricato.

I file, una volta scaricati in scrivania anche se "undefined", si aprono comunque correttamente con il programma ad essi associato.

Nella finestra "Informazioni su nome del file" (cmd +I) il file viene indicato con "Titolo: documento" a differenza dei file normalmente scaricati che recano la seguente
definizione "Titolo: Adobe PDF document" o "Titolo: Immagine jpg" ecc.

A questo punto credo che si tratti di un problema ristretto esclusivamente ai sistemi operativi Mac.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011 11:08:07 da michro »