Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird e risultato del controllo delle cartelle di posta  (Letto 794 volte)

Offline alexbra

Sto usando Thunderbird con più account IMAP volendo conservare e condividere i messaggi email tra più computer sui quali utilizzo i medesimi account.

Ogni volta che apro Thunderbird mi si apre anche la finestra in oggetto che mi dice che su due account supero i 200 MB e mi dice che se voglio diminuirle compattandole o creando sottocartelle...

Ho provato entrambe le proposte ma non ho avuto nessun riscontro nell'aggiungere nuove cartelle in quanto comunque sono sempre considerate nell'account... Vi sono altre possibilità per spostare per es. archivio di qualche anno prima conservandone comunque la possibilità di riprenderla magari sucessivamente in caso di negessità di rivedere o ritrovare qualche comunicazione antica?
La mia intenzione sarebbe di ridurne la dimensione ma come? Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Thunderbird e risultato del controllo delle cartelle di posta
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2011 15:37:14 »
non mi è chiara una cosa: hai un limite di 200mb sul server imap?
perché se è così devi cancellare la posta dal server.

per esportare la posta ti consiglio l'estensione ImportExportTools

Offline Megabyte

Re: Thunderbird e risultato del controllo delle cartelle di posta
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2011 22:14:59 »
Altrimenti, se vuoi tenere sempre disponibile tutta la posta (almeno localmente), puoi spostare una parte dei messaggi in una sottocartella di Cartelle Locali (che, essendo esterna alla cartelle dell'account, non verrà vista dal server IMAP e non rientrerà quindi nel "conteggio" del server).
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011 22:21:23 da Megabyte »