Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: thunderbird non stampa  (Letto 1808 volte)

Offline pfut

thunderbird non stampa
« il: 14 Ottobre 2011 12:35:46 »
Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione di thunderbird, e con lui anche firefox. nessun problema nella posta e nella navigazione, ma quando vado a chiedere la stampa dell'email o della pagina web mi va in crash il programma, invia la segnalazione errori e non stampa niente. ho aggiornato anche l'ultima versione di java, così per provare. per il resto il computer stampa benissimo!!! cosa può essere? grazie!

Offline pfut

Re: thunderbird non stampa
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2011 12:38:30 »
aggiungo che mi va in crash sia thunderbird che firefox

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2011 13:02:28 »
Quali sono i componenti aggiuntivi installati (estensioni/temi non predefiniti)?

Hai qualche estensione che abbia a che fare con la stampa/stampante?

Hai provato a verificate se riscontri il problema anche in modalità provvisoria (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245) ?

Offline pfut

« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011 17:21:03 »
ho provato a disabilitarli tutti, sia da thunderbird sia da firefox. uguale a prima...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2011 22:25:03 »
Tutti quali? Praticamente non hai risposto a niente...

Altra cosa: con un altro programma di posta elettronica e un altro browser riesci a stampare? Che marca/modello di stampante ti dà il problema?

Offline pfut

« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2011 16:16:18 »
ho formattato il computer per altri problemi...
reinstallato i driver, office, zip, foxit reader, THUNDERBIRD e.... una stampante condivisa in rete canon LBP2900. fin qui tutto ok, la posta la stampa, gli allegati li stampa, i pdf li stampa e da office stampa. ho collegato la canon LBP 810  eee....  crash di thunderbird e nessun foglio partorito. unico modo per sorpassare il problema è stampare su pdf creator e da foxit reader stampa.
non è che sia questa lbp810 il problema? ho scaricato gli ultimi driver dal sito della canon e ho provato a collegarla sia su porta parallela sia usb. da notare che non stampa solo thunderbird. nessun componente aggiuntivo di thunderbird. nessun plugin aggiuntivo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2011 00:15:55 »
Io non so che pesci prendere, lo ammetto. Vorrei aiutarti, ma al posto tuo non saprei che cosa fare (forse provare con i driver vecchi e/o con una versione portable di Thunderbird oppure una versione meno recente giusto per capire se il problema è sul lato stampante o sul lato programma...).