Windows 7 installato, browser di default Firefox 3.6.23, non mi è possibile aggiornare all'ultima versione la 7.0.1 e soprattutto metterla di default.
Ho provato tutte le possibilità, prima settandolo in modo che mi venga richiesto di confermare questa versione come default all'apertura del browser si apre ma poi alla prossima apertura si apre sempre con la versiopne 3.6.23.
Infatti questa la versione è evidentemente radicata nella cartella "Imposta programmi predefiniti" dal pannello di controllo e non accetta variazioni. Ho cercato anche di farlo da "associa un tipo di file ad un protocollo o un protocollo a un programma" riesco a fare per tutte le estensioni ma l'associazione di queste, che sono le più importanti ossia:
FTP
HTTP
HTTPS
non è possibile dal momento che la finestra del cambia programma dove scegliere il programma da utilizzare non ha il pulsante sfoglia e presenta il solito collegamente alla versione 3.6.23 oltre che avere altre possibilità offuscate e non cliccabili.
L'ultima possibilità era quella di rendere come browser predefinto momemtaneamente un altro, ad esempio Chrome per poi aprire nuovamente Firefox 7.0.1 e riportarlo come default dalle opzioni, chiedendone sempre la conferma all'apertura. Niente da fare il browser di default torna sempre la versione 306.23.
Scusate la lunghezza , cosi evitiamo il rimpallo delle domande e risposte, credo di aver fatto tutto il possibile a me conosciuto, spero in qualche workaround diverso che non conosco, per risolvere il problema.
Grazie