E' la seconda volta in 2 mesi che reinstallo e provo a configurare custom le cartelle dei messaggi di posta elettronica.
La prima volta, con thunderbird 6, provai a spostare sia le cartelle relative alle email che ai newsgroup sull'unità D:
Con le email funzionò, con i NG no.
Non scaricava neanche l'elenco dei newsgroup dal server (news.fastwebnet.it).
Anche spotando i vecchi file del precedente TB 6 al posto deinuovi, trovavo poi solo i newsgroup precedentemente sottoscritti, con i vecchi messaggi presenti, ma che non ricevevano alcun update.
Oggi riprovo con TB 7.
Memore della precedente esperienza, spsoto solamente le cartelle relative alle email sull'unità D: (più esattamente la Local Foder e la cartella relativa al mio server pop.fastwebnet.it, e relative sottocartelle).
La email anche stavolta funzona perfettamente, e riesco anche a recuperare cartelle, messaggi e regole del vecchio TB 6 semplicemente copiando i vecchi file al posto dei nuovi.
I newsgroup invece hanno fatto la "finta". In pratica non ho neanche provato a recuperare i vecchi file, dopo la configurazione il programma ha trovato il server e tutti i NG presenti, ho sottoscritto quei 5 o 6 che mi interessavano ho chiuso la configurazione.
Da qui ho dato una letta veloce ai messaggi appesi e ho chiuso il programma.
Più tardi, alla riapertura, vado a leggere altri post delle news, ma vedo che è rimasto solo il titolo, mentre il corpo del messaggio non veniva più scaricato.
Come controprova ho aperto il pannello per la sottoscrizione, e mi si è presentata la situazione del mese precedente: visibili in grigio solo i newsgroup sottoscritti prima, nessun elenco completo, nessun aggiornamento ricevibile.
E siamo di nuovo da capo.
Sapete quale possa essere il problema?
Francamente l'uso dei newsgroup non è una cosa vitale, almeno per me da casa, ma è quantomai scomodo non averli a disposizione.