Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: recupero email dopo cancellazione file registro  (Letto 1192 volte)

Offline alenzo

recupero email dopo cancellazione file registro
« il: 08 Ottobre 2011 09:44:36 »
Buon giorno a tutti gli utenti del forum.
Dopo aver cercato di ripristinare il mio pc inutilmente, pur avendo creato diversi punti di ripristino, ho scoperto che tutti i file registro che tengono memoria dei percorsi da intraprendere per cercare le cartelle sono stati svuotati del loro contenuto. Morale: ho qualche centinaio di cartelle nominate dir1, dir2 etc. in cui a volte c'è un solo file in altre di più. Non credo che la posta sia andata persa perché facendo una ricerca sul disco esterno, dove ho tutto quello che sono riuscito a trovare, trovo diversi file alcuni anche di diverse centinaia i mega.
Avendo io precedentemente creato diverse cartelle per ordinare la posta per temi, vorrei sapere se  Thunderbird crea dei file che contengono le amail delle cartelle create. In caso negativo quali estensioni debbo ricercare per ripristinare la mia posta elettronica?
Grazie per l'attenzione.

Offline miki64

• Moderatore
Re: recupero email dopo cancellazione file registro
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2011 10:32:39 »
Punti di ripristino? Funzionano una volta su dieci, meglio un buon programma di disk imaging (Acronis True Image o Paragon).

Ci dici in che posizione (directory) sei riuscito a trovare quei file della posta sul disco esterno?

Per avere le idee più chiare, magari leggiti dov'è la cartella del profilo in Thunderbird.

Niente estensioni tipo FEBE o MozBackup per la posta! Lo sconsigliamo sempre! Quando saremo pronti, dovrai lavorare con un sano, semplice, tradizionale, affidabile, didattico ed efficace copia-e-incolla!   ;)

Offline alenzo

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2011 10:45:02 »
Mi sono affidato al mio centro assistenza dato che non riuscivo ad uscire dal ciclo vizioso: il pc mi chiedeva, dopo essersi riavviato a seuito di un aggiornamento inviatomi da DLINK, di selezionare il punto di ripristino e pur selezionando diversi punti ritornava sempre alla stessa rihiesta di punto di ripristino. Allora mi sono affidato al mio tecnico di fiducia il quale mi ha salvato su un disco esterno tutte le cartelle così come le ha trovate ma non so esattamente in quale percorso le ha trovate. Il pc ora è tornato a funzionare ma dopo una formattazione.  Se è necessario provo a chiedere maggiori informazioni.

Offline alenzo

« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2011 17:50:56 »
Nessun consiglio allora?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2011 23:51:45 »
Personalmente non saprei che cosa dirti perché non ho ben compreso - rileggendo il tuo pur chiaro topic - dove potrebbero essere i file che ti interessano... Dovrei vedere il PC di persona, in ogni caso tu hai cercato i file contenuti nel profilo (come ti avevo evidenziato nel mio post precedente) in modo da individuare la posizione dello stesso profilo?