Autore Topic: Piccolo problema con firefox  (Letto 2056 volte)

Offline sondlive07

Piccolo problema con firefox
« il: 02 Ottobre 2011 18:21:17 »
allora ho deciso di scrivere per chiedere un aiutino in merito ad una cosa, in pratica da quando ho aggiornato firefox alla nuova versione ( 4-5-6-7) appena provo ad aprirlo sullo schermo del pc in alto a sinistra compare una specie di strappo grafico o meglio una specie di lucina stile flash, la quale non mi compare sempre ma con un certa frequenza.

siccome prima usavo con soddisfazione la versione 3.6 e non avevo mai avuto questo problema ho pensato che con un installazione ex nov delle nuove versioni avrei risolto il problema ma niente.

poi ho pensato a qualche componente aggiuntivo ma il problema si presenta anche alla prima installazione di firefox

anche disattivando l'accelerazione hardware non vede miglioramenti, stesso risultato se provo a ridurre la cache a 45/50 mb andando a spuntare l'uttilizzo automatico della stessa....

potete darmi una mano per cortesia su come risolvere

grazie

Offline emmeci

Re: Piccolo problema con firefox
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2011 18:32:47 »
Citazione
o meglio una specie di lucina stile flash, la quale non mi compare sempre ma con un certa frequenza.

In che senso? Così come lo spieghi non si riesce a capire cosa sia questa luce tipo flash...

Siccome noto che hai Vista, la versione 4 in poi Firefox ha avuto un restyling grafico della UI, e in alto a sinistra c'è il bottone principale di Firefox (sempre che tu non abbia ripristinato per avere la Ui vecchia). Ti riferisci a quando passi sopra col mouse che si evidenzia il bottone per caso?

Altrimenti l'unica soluzione possibile è che si tratti di un artefatto, in quel caso il problema è della scheda video. Il che è un male, in quanto è segno di instabilità e prossima al guasto.

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011 19:02:32 da emmeci »

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2011 18:56:28 »
Ciao, potresti postarci un'immagine di questo problema?

Se è un problema di scheda video, potresti anche provare semplicemente ad aggiornare i driver della scheda video.

Ti capita in momenti particolari o siti particolari (per esempio in siti che usano Flash Player, tipo YouTube...)?

In tal caso disattiva anche l'accelerazione hardware di Flash Player.

Offline sondlive07

« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011 20:09:57 »
grazie per le attente risposte che mi avete dato...

volendo essere piu precisi non ho mai notato il problema con altri browser ( opera, chrome ect )
persino con pale moon ( la versione ottimizzata di firefox sia nella versione 3.6 sia in quella 7) non riscontro niente, ma solo con firefox, e questo mi succede da quando è uscito il nuovo ramo...

pensando in qualche problema della scheda video ho provato ad aggiornare i driver ma se con firefox non noto miglioramenti ho problemi con ie 9 che mi crasha, e viceversa se ho ie 8  e provo ad aggiornare i driver della scheda video da una parte non ho problemi con ie 8 ma dall'altra non vedo miglioramenti con firefox che mi ripresenta sempre il solito problema....

purtroppo uno screenshot non lo posso fare, ma solo tramite un video posso mostrare quella specie di strappo grafico che mi compare sullo schermo quando apro firefox
---------------

la ui di firefox io non l'ho cambiata ho provveduto solo ad impostare la gestione automatica della cache cosi come era nella versione 3.6 perche se andavo a ripulire la cache mi diceva che uno script bloccava il browser, impostandola a 45 non ho piu avuto il problema.
l'altra cosa che ho cambiato è stata quella di aver tolta l'accelerazione hardware per firefox ( proprio perche avendo vista e un pc datato 2008 non volevo appesantire ulteriormente il sistema e il browser durante la navigazione )

---------------

Offline sondlive07

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2011 20:12:58 »
scusate il doppio post ma mi sono dimenticato di scrivere un ultima cosa : non si potrebbe tramite about config agire sulle opzione di firefox per risolvere questo problema, oppure mi devo rassegnare ad usare un altro browser ?

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2011 20:13:39 »
Postaci un video, va bene lo stesso! ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2011 20:13:50 »
Questo "flash" ti crea problemi o è solo l'effetto di un secondo e poi tutto fila liscio normalmente?
Se è solo un lampo di piccole dimensioni e della durata d'un secondo, ti consiglierei di lasciar correre e di non andare a far modifiche al sistema e/o a Firefox che, magari senza risolvere il problema, potrebbero causarti ulteriori e più fastidiosi inconvenienti.

Ciao :)

P.S.
Perché vorresti cambiar browser per un flashettino di un secondo??? :shock:

Offline sondlive07

« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2012 20:16:32 »
sono finalmente riuscito a fare il video per dimostrare il mio problemino con firefox.
come ho detto questo problema mi è comparso quando ho iniziato ad usare le nuove versioni di firefox dalla 4 in poi.
cone le versioni 3.x non ho mai avuto problemi.

neanche con le versioni ottimizzate di firefox ( pale moon sia la 3.x sia la 9.x )

il video in questione dimostra il problema anche se dura pochissimo :

http://www.mediafire.com/?brh5gqdc22sxle4

come si vede nella parte superiore si nota il flash anche se piccolo di cui vi ho parlato

mi potete aiutare a risolvere per cortesia ?!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2012 22:13:10 »
Ecco di che cosa si tratta, l'ho catturato dal tuo video con VLC:

Offline sondlive07

« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2012 11:50:22 »
grazie miki ma vorrei capire il perchè di questo flash e se esiste un modo per non vederlo  più

Offline sondlive07

« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2012 18:18:50 »
nessuno che mi può aiutare per piacere ?

Offline sondlive07

« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2012 16:16:57 »
in pratica ho questo problema ( http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52323.msg355817#msg355817 ) e non riesco a venirne a capo.

sto usando firefox 16.0.2 e vorrei almeno provare un ultimo tentativo

se vado su risoluzione dei problemi alla voce grafica mi trovo queste voci :

ora come posso fare per portare sia il direct 2d sia il direct write come attivi come true ?

p.s. siccome so che è un problema di grafica , vorrei anche qualche dritta su come risolvere ( magari qualche piccola modifica su about:config, oppure qualche intervento su qualche opzione del browser )

la cosa continua anche se aggiorno i driver ( a prescindere o meno mi succede )

i plugin attivi sono solo flash ( ultima versione, ) java ( ultima versione ) windows presentation foundation ( 3.5.30729.1)
estensioni nessuna ( sono microsoft assistant non attiva )   

la cosa mi capita ( ho notato ) anche con la versione portable di firefox e anche con le versioni di pale moon ( installer e portable)

vista home premium 32 bit

grazie per ogni consiglio e aiuto !!!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2012 16:20:09 »
Scusami, ma se il problema è lo stesso perché non hai continuato nel thread originario? E inoltre, perché non dare al thread un titolo più specifico, così come da regolamento?

edit: ho unito le discussioni
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2012 16:26:04 da Underpass »

Offline sondlive07

« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2012 16:38:42 »
Scusami, ma se il problema è lo stesso perché non hai continuato nel thread originario? E inoltre, perché non dare al thread un titolo più specifico, così come da regolamento?
scusami ma non ci ho pensato....preso dalla mancata risoluzione del problema mi sono dimenticato il resto  :oops:

edit: ho unito le discussioni
hai fatto bene , grazie !

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2012 16:42:31 »
Domanda: ma in modalità provvisoria questa cosa ti capita?