Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Crash frequente Mozilla Firefox con FACEBOOK  (Letto 1378 volte)

Offline caponord

Crash frequente Mozilla Firefox con FACEBOOK
« il: 30 Settembre 2011 11:24:35 »
Ciao a tutti, da settimane ho grossi problemi con la chat di facebook, cliccando sull'elenco contatti va spesso in "crash" il browser.
ieri sono riuscito a visualizzare l'errore che è il seguente:

Script: chrome://fvd/content/fvd.js:270

Ho cercato di documentarmi in rete ma non ho trovato molte info, qualcuno afferma che il problema fosse legato all'estensione FAST VIDEO DOWNLOADER, che ho, che ho provato a disattivare, ma NON cambia nulla.
Uso firefox 7.0 da ieri ma succedeva anche con le versioni precedenti. Con IE il problema non si manifesta.
Posso aggiungere che uso 5/6 estensioni ed altrettante attraverso GREASEMONKEY, queste ultime proprio per facebook.
Sapete darmi qualche ragguaglio in più ? Ieri ho provato a disabilitare sia GREASEMONKEY sia qualche altra estensione, terrò monitorata la cosa in attesa di un vostro aiuto.
Grazie mille
Ciaoooo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Crash frequente Mozilla Firefox con FACEBOOK
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011 11:28:45 »
Crea un nuovo profilo (fai clic qui) sul quale NON installerai Fast Video Downloader (il problema infatti è proprio lui, notalo dall'errore che tu stesso hai postato "chrome://FVD). Facci sapere se così il problema si ripresenta o meno.

Offline caponord

« Risposta #2 il: 30 Settembre 2011 11:31:39 »
Crea un nuovo profilo (fai clic qui) sul quale NON installerai Fast Video Downloader (il problema infatti è proprio lui, notalo dall'errore che tu stesso hai postato "chrome://FVD). Facci sapere se così il problema si ripresenta o meno.

in effetti speravo di risolvere DISATTIVANDO l'estensione, che in effetti posso anche sostituire con altra analoga.... però disattivandola il problema non è sparito.... mentre sembra esserlo (ma devo riverificare) disattivando GREASEMONKEY.
posso cmq provare anche a ELIMINARE proprio l'estensione FVD, magari DISATTIVARLA non basta....
sulla creazione dei profili.... mi devo documentare, non vorrei fare qualcosa di indatto o perdere qualcosa... grazie mille per ora....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2011 11:55:08 »
Non c'è bisogno di girare troppo per documentarti, basta cliccare sul mio precedente "fai clic qui" tra le parentesi.
Non perdi alcunché (perché crei un nuovo profilo e non vai ad eliminare il vecchio, a meno che tu non lo voglia) ma serve per partire con una situazione completamente pulita e nessun componente aggiuntivo che possa interferire con il normale funzionamento di Firefox.

Offline caponord

« Risposta #4 il: 30 Settembre 2011 11:56:51 »
Non c'è bisogno di girare troppo per documentarti, basta cliccare sul mio precedente "fai clic qui" tra le parentesi.
Non perdi alcunché (perché crei un nuovo profilo e non vai ad eliminare il vecchio, a meno che tu non lo voglia) ma serve per partire con una situazione completamente pulita e nessun componente aggiuntivo che possa interferire con il normale funzionamento di Firefox.

però c'è anche scritto per esperti e sviluppatori :)
la terrei come estrema ratio, peraltro c'è scritto di andare in GESTORE PROFILI, ma sta voce dove si trova?! in che menu?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2011 12:10:02 »
Se segui il documento che ti ho linkato passo-passo troverai risposta alla tua domanda :)

Offline caponord

« Risposta #6 il: 30 Settembre 2011 12:12:24 »
Se segui il documento che ti ho linkato passo-passo troverai risposta alla tua domanda :)

avevo provato, credo che tu ti riferisca a menu avvio più persone del file e -profile manager....

devo provare a casa perchè qua in ufficio è installato in un percorso diverso che non mi riconosce....

ciao e grazie.

Offline caponord

« Risposta #7 il: 30 Settembre 2011 13:11:00 »
a me cmq anche a casa continua a dare che NON TROVA IL PERCORSO quando do:

C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -ProfileManager

non so come mai, cmq uso vista.....

cmq ripeto, adesso non si blocca più, e parrebbe essere legato a greasemonkey.....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2011 14:22:55 »
Ok, buon per te che hai isolato la causa.
Nel frattempo può tornarti utile sapere che il Profile Manger (con Firefox chiuso) è raggiungibile anche da Start / Esegui / "firefox -p" (senza le virgolette) ;)

Offline caponord

« Risposta #9 il: 30 Settembre 2011 14:52:01 »
Ok, buon per te che hai isolato la causa.
Nel frattempo può tornarti utile sapere che il Profile Manger (con Firefox chiuso) è raggiungibile anche da Start / Esegui / "firefox -p" (senza le virgolette) ;)

ok, però ricordo che uso VISTA e non ho START - ESEGUI......

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2011 15:04:33 »
Hai Start (il logo di Windows) e hai anche Esegui, basta digitarlo nel box di ricerca che ti compare appena apri lo Start (ammesso che tu utilizzi il nuovo menu di Windows Vista / Seven e non il classico).

Offline caponord

« Risposta #11 il: 30 Settembre 2011 15:25:00 »
Hai Start (il logo di Windows) e hai anche Esegui, basta digitarlo nel box di ricerca che ti compare appena apri lo Start (ammesso che tu utilizzi il nuovo menu di Windows Vista / Seven e non il classico).

ma col box di ricerca mi ricerca solo i file.... a dire il vero trova l'icona di firefoz, ma se lo clicco mi apre una sessione normalissima di firefox senza gestione profili

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2011 15:33:54 »
"Esegui" ti si apre con la combinazione tasto Windows + R?

Offline caponord

« Risposta #13 il: 30 Settembre 2011 15:35:09 »

così assolutamente YES :) grazie

Offline caponord

« Risposta #14 il: 30 Settembre 2011 15:36:29 »

cmq così facendo, ed inserendo "firefox -p" sempre FIREFOX normalmente mi apre, non gestione profili