Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: allegati JPG a Thunderbird  (Letto 1352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbargauan

  • Post: 1
allegati JPG a Thunderbird
« il: 30 Settembre 2011 09:22:38 »
Buongiorno,
quando arriva un messaggio con allegato .JPG e lo salvo con nome mi cancella l'estensione.
Nome    Thunderbird
Versione    7.0
User agent    Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:7.0) Gecko/20110922 Thunderbird/7.0
Windows 7

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: allegati JPG a Thunderbird
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011 10:57:43 »
Perdo un po di colpi e non mi ricordo più ma, da qualche parte di Windows o delle Applicazioni usate per aprire il file,  c'è la possibilità di NON vedere l'estensione per i file noti. Di più non so però sono sicuro che esiste.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: allegati JPG a Thunderbird
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2011 12:41:13 »
Barbera, credo che probabilmente l'utente abbia un problema che ha colpito anche me in passato: Thunderbird - a volte - memorizza un file (ad esempio, Panorama.jpg) col il solo nome (Panorama), ovviamente poi Windows non sa come aprirlo (è senza estensione). Si rimedia (temporaneamente) da una cartella di Windows: "Strumenti / Opzioni / Visualizza" e poi si toglie il segno di spunta da "Nascondi le estensioni per i file sconosciuti".
Io ho preso l'abitudine di salvare i file con il nome digitando a mano l'estensione e da un bel pezzo non verifico più se questo problema nel frattempo sia stato risolto.
Appena posso, vedrò e posterò qui l'esito.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: allegati JPG a Thunderbird
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2011 14:52:20 »
Grazie @miki, non ricordavo più dov'era la possibilità di scegliere se vedere o no le estensioni dei file. Grazie del ripasso, per qualche gg ricorderò, spero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.