Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Disponibile Firefox 7.0  (Letto 1502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Disponibile Firefox 7.0
« il: 27 Settembre 2011 18:10:16 »
Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 7, chiudendo il capitolo 6 circa due mesi fa. Anche Firefox 7 è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità di questo rilascio è importante citare lo studio che ha portato alla risoluzione di uno dei bug più odiati in Firefox: il barbaro consumo di memoria, drasticamente ridotto a partire dalla release 7, sin da quanto questa è stata rilasciata nei canali Nightly e Aurora, oggi finalmente disponibile nel canale di rilascio stabile. E' inoltre stata fatta un'ulteriore modifica al comportamento di Firefox Sync che ora sincronizza immediatamente con il server qualsiasi modifica apportata ai propri dati, per evitare perdite indesiderate a causa di crash improvvisi.

Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 6, trovate qui la lista completa (in inglese).

Prima di concludere
Firefox 7 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum. Chi aveva precedentemente scelto di installare Firefox 7 beta, riceverà automaticamente l'aggiornamento alla versione stabile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.