Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: sotto la cappa del camino...  (Letto 8993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mantrakalas

  • Post: 3
sotto la cappa del camino...
« il: 26 Ottobre 2004 16:36:02 »
Buongiorno a tutti. Sono un utente Mac OSX, e mi sono scaricato tutti 'sti mega per provare a fuggire da Safari.

Purtroppo non sono riuscito ad espandere il file: Stuffit (anche la nuova versione 9) dice che non è un formato riconosciuto.

Chessarammai ?  :?:  :?:
Grazie per l'aiuto
Mantra

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
sotto la cappa del camino...
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2004 22:05:03 »
I file hanno una compressione gzip. Di solito non ci sono problemi a scompattarli con Stuffit Expander.
Fammi sapere per favore da dove hai scaricato e quale versione hai scaricato.

Offline mantrakalas

  • Post: 3
sotto la cappa del camino...
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2004 09:05:44 »
grazie, pinolo: ho scaricato di nuovo il tutto, stavolta da versiontracker, e adesso tutto funziona alle 1000 meraviglie !

Solo una domanda. Premesso che io navigo con una connessione dial-up, non ho notato differenze significative con Safari o Explorer: qual'è il punto di forza di camino ?

Grazie. Saluti
Mantra

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
sotto la cappa del camino...
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2004 09:34:12 »
Il confronto con Explorer è ingeneroso. IE ormai è morto su Mac.
Rispetto a Safari, ha un motore diverso (Gecko per Camino e KHTML per Safari).
Francamente, a parte il fatto che sopporto poco la cornice "metal" di Safari, credo che Camino e Safari siano grosso modo equivalenti, nel senso che i vantaggi/svantaggi dell'uno e dell'altro si bilanciano.
Rispetto agli altri browser, sono notevolmente veloci e hanno un'interfaccia "nativa", cioè usano elementi standard OS X, aumentando la coerenza con il resto dell'ambiente di lavoro.

Offline mantrakalas

  • Post: 3
sotto la cappa del camino...
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2004 09:38:56 »
grazie pinolo: qualche giorno fa ho ordinato l'adsl, che spero mi attiveranno in un paio di settimane. Spero allora di apprezzare meglio l'accrocchio.
Saluti
Mantra

Offline fabrixx

  • Post: 5886
sotto la cappa del camino...
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2004 15:18:59 »
Citazione da: mantrakalas
qualche giorno fa ho ordinato l'adsl, che spero mi attiveranno in un paio di settimane.
Mantra


Potevi aspettare un paio di settimane a installare 'sti mega allora !!

Ciao :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.