Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi su ImportExportTools  (Letto 3583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valvola

  • Post: 122
Problemi su ImportExportTools
« il: 26 Settembre 2011 14:59:34 »
Vorrei usare ImportExportTools per esportare la posta ma cliccando su "Esporta cartella" succede nulla; stessa cosa se clicco su "Esporta i messaggi della cartella come file EML". Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011 22:39:02 »
Versione di Thunderbird?
Versione di ImportExportTools?
Che cartella stai cercando di esportare (è di un account IMAP o POP3)?
Dopo che hai provato, se vai in Strumenti --> Console degli Errori, trovi qualcosa?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011 23:58:59 »
Mi aggiungo qui anch'io per un problemino con ImportExportTools.

Ho notato che ultimamente ImportExportTools non aggiunge più il "numero casuale" al nome del file .mbox importato.
Un tempo lo aggiungeva sempre, recentemente lo aggiungeva solo in caso di bisogno… ma adesso non lo aggiunge più!! :(

Io ho molte cartelle di posta… quindi mi confondo facilmente (alla fine mi ritrovo con cartelle con lo stesso nome, soprattutto se sto importando da un backup).
Vorrei quindi sapere se è possibile in qualche modo ripristinare il "comportamento originario" (cioè numero aggiunto sempre in coda al nome, anche quando non strettamente necessario… che secondo me è il comportamento più adatto), magari tramite un'opzione che mi è sfuggita o tramite una variabile di configurazione da modificare.

Grazie :)
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011 00:25:42 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2011 10:21:44 »
L'aggiunta del "numero casuale" non piaceva a molti, per questo l'ho tolta.
Comunque è tuttora funzionante, in caso di necessità (il che vuol dire se - allo stesso livello - esiste una cartella con lo stesso nome di quella che si sta importando).
Tengo presente questa cosa nei futuri aggiornamenti, magari aggiungo un'opzione x ripristinare l'aggiunta.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2011 11:19:21 »
Comunque è tuttora funzionante, in caso di necessità (il che vuol dire se - allo stesso livello - esiste una cartella con lo stesso nome di quella che si sta importando).
Strano… ieri importando su TB 6.0.2 mi è successo questo:

     

Ho poi riprovato su TB 3.1.14… e mi è successa la stessa cosa!!


Tengo presente questa cosa nei futuri aggiornamenti, magari aggiungo un'opzione x ripristinare l'aggiunta.
Grazie Klades… secondo me sarebbe un'opzione utilissima!! :D

Per me è una cosa molto comoda poter distinguere subito (anche dal "nome") le cartelle importate rispetto a quelle preesistenti
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011 17:03:32 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2011 18:03:01 »
Uhmmm...è un bug che non mi piace per niente... puoi provare per favore questa versione che dovrebbe ripristinare il comportamento giusto?
Già che ci ho messo le mani, ho aggiunto una preferenza (mboximport.import.name_add_number) che - se messa a true - ti aggiunge sempre il numero al file importato.
Fammi sapere, così la rilascio.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2011 00:59:38 »
Perfetto!!!! :D

Ho provato la nuova versione di ImportExportTools (sia su TB 3.1.14 sia su TB 6.0.2), e nell'importazione ha correttamente aggiunto il "numero casuale" dove necessario (cioè in caso di omonimia).

Ho poi messo su TRUE la preferenza indicata, e (come desiderato :)) l'estensione ha aggiunto sempre il "numero casuale" (alle cartelle del 1° livello di importazione).

Direi che adesso è perfetta!!
Grazie per la rapidissima soluzione :)
« Ultima modifica: 28 Settembre 2011 20:45:32 da Megabyte »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2011 11:00:23 »
Confermo che è tutto ok anche su TB 3.1.15 e su TB 7.0 (appena usciti). :)

La nuova versione di ImportExportTools funziona bene in tutti i casi (sia abilitando la "nuova preferenza" sia non abilitandola).
« Ultima modifica: 29 Settembre 2011 11:02:25 da Megabyte »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2011 12:09:04 »
Ho la versione 2.6.2 e vedo sul sito di klades che c'è la 2.6.2.2. Perché da "Controlla aggiornamenti" Thunderbird 7 mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili?

EDIT:
forse perché su Addons Mozilla Org c'è ancora la 2.6.2 
I suppose...
« Ultima modifica: 29 Settembre 2011 15:58:31 da michro »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2011 17:06:36 »
Ho la versione 2.6.2 e vedo sul sito di klades che c'è la 2.6.2.2. Perché da "Controlla aggiornamenti" Thunderbird 7 mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili?

EDIT:
forse perché su Addons Mozilla Org c'è ancora la 2.6.2 
I suppose...

Your supposition is right :-)

Su A.M.O. sono di una lentezza sconcertante con gli aggiornamenti, ti dico solo che ho inviato un aggiornamento di PrintingTools il 28 agosto ed ancora non è disponibile...alla faccia del "rapid release cycle"!!!

Sinceramente mi sono abbastanza pentito di avere messo quelle due estensioni su A.M.O., perchè questo modo di procedere scoraggia molto lo sviluppo.

E poi è assurdo costringere gli utenti a stare con versioni delle estensioni non aggiornate, magari contenenti bug già risolti.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2011 17:29:40 »
klades, ma non si può in qualche modo segnalare la cosa ed evidenziare il problema? So che sono un illuso ma, come giustamente hai detto, avere versioni delle estensioni non aggiornate quando esiste una versione migliorativa... Per voi autori delle estensioni deve essere di un deprimente...

Ma cosa caspita devono controllare?! Capisco che probabilmente ricevono molto materiale ma hanno deciso per le rapid releases... si diano una mossa anche loro! Bah! :roll:


Offline Valvola

  • Post: 122
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2011 18:41:02 »
Versione di Thunderbird?
Versione di ImportExportTools?
Che cartella stai cercando di esportare (è di un account IMAP o POP3)?
Dopo che hai provato, se vai in Strumenti --> Console degli Errori, trovi qualcosa?
Thunderbird 6.0.2
IET 2.6.2.1
Sulla Console degli errori non genera nulla. Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2011 12:40:48 »
michro: ecco la risposta che ho avuto da A.M.O.

Citazione
Review times are very long at the moment, but they are expected to drop in the following weeks.

......

Valvola: controlla nelle opzioni dell'estensione che, sotto "Directory per l'esportazione" non sia settata qualche cartella inesistente come predefinita.
Se non è così, riportami tutti i settaggi di ImportExportTools.
...e dimmi se è IMAP o no! :-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2011 13:09:33 »
...the following weeks :roll:

Per la serie "ho detto tutto e non ho detto niente" o "quando aprile vien di maggio".

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problemi su ImportExportTools
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2011 15:00:11 »
...the following weeks :roll:

Per la serie "ho detto tutto e non ho detto niente" o "quando aprile vien di maggio".

Verranno terminati per Firefox 8

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.