Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail  (Letto 1188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlito982

  • Post: 3
Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« il: 23 Settembre 2011 10:46:06 »
Buongiorno, ho un grosso problema.

utilizzo thunderbird 6  per gestire diversi account su diversi PC. oggi la cartella "mail in arrivo" di un'account (piuttosto grosso) si è misteriosamente svuotata. ho provato a vedere se su un'alto pc dove, sempre con tb 6, scarico una copia di sicurezza le mail fossero rimaste ma ho trovato la cartella "posta in arrivo" quasi vuota con le mail degli ultimi 3-4 giorni. sembra che il problema si sia quindi ripetuto sullo stesso account su due pc a distanza di pochi giorni. l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse c'era un'impostazione per cancellare le cartelle troppo grandi su tb ma ho visto che ho attivato la scelta "non eliminare alcun messaggio" quindi davvero non capisco...

ho provato anche a ri scaricare le mail dalla webmail (visto che almeno quelle delle ultime due settimane sono ancora li) ma non ci sono riuscito: scarica solo i nuovi messaggi.

vi ringrazio per qualsiasi aiuto

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2011 11:07:50 »
Prova con click destro sulla cartella e poi ripara cartella.

Offline carlito982

  • Post: 3
Re: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2011 11:17:14 »
fatto non funziona

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2011 11:18:56 »
Visto che ormai su un pc hai la cartella vuota, prova ad eliminare l'account e a ricrearlo di nuovo.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2011 22:07:59 »
gli account erano configurati come pop3?
hai verificato la quarantena dell'antivirus?
che dimensione aveva la cartella posta in arrivo?
da quanto tempo non compatti?
...

Offline carlito982

  • Post: 3
Re: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2011 09:30:47 »
gli account erano pop3 (scaricavo dal server del sito internet quindi non da gmail-libero-hotmail o varie). in quarantena non c'è nulla
la cartella di  preciso nollo so ma a occhio e croce qualche centinaia di MB forse 1GB
non ho mai compattato.

nel frattempo mi potreste indicare come riscaricare la posta dal server la seconda volta?

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Mail sparite / scaricare nuovamente da webmail
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2011 00:39:02 »
Vai nella webmail e marca tutti i messaggi come non letti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.