Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: caricamento lento o impossibile  (Letto 9145 volte)

Offline Megabyte

Re: caricamento lento o impossibile
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2011 21:11:48 »
Disabilita Nod32, svuota la cache di Firefox… e prova a ricaricare le "pagine critiche" (senza antivirus attivo).

Sicuro che il firewall non interferisca?
Magari prova a disabilitarlo di nuovo!!
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011 21:14:30 da Megabyte »

Offline Ronnie91

« Risposta #16 il: 17 Settembre 2011 21:21:11 »
Allora, hai una versione vecchia di Nod32, ti consiglio di andare sul sito ufficiale e mettere la versione aggiornata, comunque segui i consigli di Megabyte.

Megabyte, il Windows Firewall di Windows XP, è come se non ci fosse... ;)

Edit: Posso capire che non hai estensioni, sei sicuro di non avere nessun plugin (anche se sono disattivati, ci sono e spesso possono creare problemi...)?
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011 21:52:26 da Ronnie91 »

Offline supergiulio

« Risposta #17 il: 18 Settembre 2011 11:08:08 »
Salve. scrivo dopo aver letto la discussione  che ho anchio un problema simile.
Premetto che dopo aver eseguito l'aggiornamento alla versione 6 Firefox mi segnale l'incopatibilita dell'estensioni java 6.027 disattivandole.
Quindi quando al primo avvio firefox si blocca al tentativo di aprire il sito ( La gazzetta dello sport ) se chiudo e riavvio la pagina viene caricata normalmente. Con la versione Firefox 5 non dava nessuno di questi problemi.
Ho provato a installare Add-on Compatibility ma attiva si java 6.027 ma poi lo segnala come incopatibile (o inviato la segnalazione a mozzilla) e comunque il probema del primo avvio rimane lo stesso . Caso strano perche fatta eccezione con alcuni siti sembrerebbe che funzioni tutto tranquillamente.
Vorrei segnalare che ho provato la versione portatile di firefox 6.02 e sembra funzionare. Qual' è la differenza ??? :shock:
Grazie

Offline Ronnie91

« Risposta #18 il: 18 Settembre 2011 11:28:13 »
Ciao, la Java Console, se non sei uno sviluppatore, è completamente inutile, anzi a volte è pure dannosa, basta fare una semplice ricerca sul forum e vedere i problemi che dà...

Oltre alla Java Console, non ho capito bene che altro problema hai, per favore potresti rispiegarmelo?

Offline francesko

« Risposta #19 il: 18 Settembre 2011 12:06:17 »
allora ho provato a disabilitare l'antivirus come consigliato
ma fa esattamente lo stesso
ora ti dico le estensioni e i plugin che ho: java quick starter microsoft net framework
e come plugin: adobe acrobat 10.1, google update, java deployment toolkit,
java tm platform, microsoft drm 2 volte, shockware flash, windows media palyer plug-in, windows presentation foundation.
considera che le ho disattivate e riattivate prima tutte e poi una per una
ciao ciao

Offline Ronnie91

« Risposta #20 il: 18 Settembre 2011 12:46:32 »
Servirebbe sapere anche le versioni dei plugin e delle estensioni, comunque prova a controllare gli aggiornamenti: http://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Java Quick Starter, Microsoft .NET Framework, Java Deployment Toolkit, cerca sul forum come rimuoverli.

Offline supergiulio

« Risposta #21 il: 18 Settembre 2011 14:00:03 »
Al primo avvio firefox si blocca al tentativo di aprire il sito ( La gazzetta dello sport ) se chiudo e riavvio la pagina viene caricata normalmente. Con la versione Firefox 5 non da nessun problema.
Con altri siti sembra funzionare anche se con fatica e qualche errore (non compaiono ) di caricamento immagini.
Il fatto strano e appunto che al secondo riavvio il sito ( la gazzetta dello sport) viene caricato normalmente.

Offline francesko

« Risposta #22 il: 18 Settembre 2011 14:02:38 »
ciao
i plugin sono tutti aggiornati e sono entrato nella cartella del profilo
per rimuovere le estensioni che avevi detto ma niente da fare
va be dai mi arrendo grazie lo stesso

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2011 14:52:07 »
Lo hai fatto un test con Firefox Portable 3.6.22?

Nella stessa pagina di Firefox Portable 6, scendendo un po' trovi Firefox Portable 3.6.22, questa versione funziona?
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 18 Settembre 2011 15:00:08 »
@supergiulio, guarda qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Errore%20nel%20caricamento%20di%20un%20sito%20web e gli articoli relativi.

@francesko, hai cercato sul forum come rimuovere: Java Quick Starter, Microsoft .NET Framework, Java Deployment Toolkit?

Offline francesko

« Risposta #25 il: 18 Settembre 2011 20:47:57 »
ma certo ronnie come ti ho detto nel messaggio precedente.
Sono andato nel forum e ho seguito le istruzioni, andato nella
risoluzione dei problemi aperto cartella del profilo
trovato il file di extions e poi cancellato tutto e poi per cancellare il plugin che
hai detto tu sono andato ad abaut:config messo il file in true e poi andato
in abaut:plugins ma non si fa cancellare
ciao ciao

Offline bunny7

• discoteche a milano
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2011 21:09:09 »
io ho mozzilla nel pc fisso e devo ammettere che è capitato anche a me!io però ho disabilitato il mio antivirus e mi è ripartito alla grande, provaci anche tu :)

Offline Ronnie91

« Risposta #27 il: 18 Settembre 2011 21:19:36 »
@francesko, se ti va di provare a risolvere, mi fai vedere le discussioni/articoli che hai letto e le cose che hai provato a fare?

Offline francesko

« Risposta #28 il: 18 Settembre 2011 21:28:00 »
Per altri tipi di messaggi di errore restituiti quando si cerca di visualizzare i siti web con Firefox, leggere l'articolo Errore nel caricamento di un sito web.
questo ronnie e tutti quelli correlati tipo siti web si caricano con altri browser ma no con mozilla ecc e ho fatto tutto tutto

Offline francesko

« Risposta #29 il: 18 Settembre 2011 21:30:44 »
per bunny
avvoglia che ho provato e' una delle prime cose che mi ha detto  ronnie