Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FIREFOX NON SI INSTALLA  (Letto 23238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2011 20:10:16 »
Ma il tuo utente è amministratote del pc?

Offline shu78

  • Post: 19
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2011 10:25:41 »
certo... ho tutte le autorizzazioni su questo pc, le ho anche ricontrollate, è anche per questo che non capisco perchè salti fuori questa scritta che installando altri programmi non appare

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2011 10:32:06 »
Da che sito l'hai scaricato Firefox?

Offline shu78

  • Post: 19
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #18 il: 17 Settembre 2011 17:24:52 »
http://www.mozilla.org/it/firefox/

direi che più affidabile di questo non penso ne esista credo...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #19 il: 17 Settembre 2011 18:08:12 »
Direi di si! :) Te l'ho chiesto perché il fatto che ti esce una scritta in inglese, mi ha un pò insospettito... Pensavo che avevi scaricato la versione inglese oppure da qualche sito non ufficiale, quindi con il rischio di avere installato un malware... ;)

Puoi provare a disinstallare e reinstallare completamente Firefox (quindi eliminando anche le impostazioni e i dati personali...)? Se non avevi fatto un'installazione pulita di Firefox e vuoi conservare le impostazioni, segnalibri, password, ecc. guarda questi link: http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali?s=backup+profilo&r=0&as=s , http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo?s=backup+profilo&r=1&as=s , http://support.mozilla.com/it/kb/Profili?s=backup+profilo&r=2&as=s

Quando lo reinstalli, non importare nulla, prova solo a vedere se funziona, poi se funziona procediamo con il ripristino dei dati personali... ;)

Un'altro consiglio, prova a disinstallarlo (dopo la disinstallazione, riavvia il pc...), installarlo e ad avviarlo, con i programmi per la sicurezza d'internet disattivati.

Da un'altro browser prova anche a controllare se i plugin sono aggiornati: http://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Prova a fare anche uno scandisk: http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi?s=backup+profilo&r=3&as=s#w_errori-sullhard-disk-del-computer

P.S. Più o meno queste sono tutte le cose che possiamo fare, se non riusciamo a risolvere così, vediamo un pò che fare... ;)

Ah, per ultimo, non per ultimo però, fai una scansione con Malwarebytes... ;)

P.P.S. Scusa ma ho scritto di fretta, spero ti sia tutto chiaro, nel caso sono/siamo qui... ;)

Offline shu78

  • Post: 19
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #20 il: 17 Settembre 2011 18:44:36 »
>Puoi provare a disinstallare e reinstallare completamente Firefox
Firefox è già disinstallato... non c'è + nessuna traccia (almeno credo ormai, visto ke ho tolto anche il profilo) sul pc... il problema è che non lo reistalla... anche con CCleaner non segnala + nulla di Firefox...l'unica cosa che all'inizio avevo tenuto erano le pw, ho eliminato anche quelle... e nulla

>Prova a fare anche uno scandisk:
già fatto e rifatto ora... nulla da segnalare...

>Ah, per ultimo, non per ultimo però, fai una scansione con Malwarebytes...
Già fatta, nessun problema... anche fatta con l'antivirus, trovato solo qlcsa nei file temp ed eliminato


>P.P.S. Scusa ma ho scritto di fretta, spero ti sia tutto chiaro, nel caso sono/siamo qui...
SCHERZI??? siete anche fin troppo gentili a starmi quì appresso!

ora ritento di nuovo e vi faccio sapere qualcosa...incrociamo le dita...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #21 il: 17 Settembre 2011 18:53:49 »
Scusami, forse è OT, potresti provare a fare una scansione con ESET NOD32 Online Scanner?

Offline shu78

  • Post: 19
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #22 il: 17 Settembre 2011 21:40:48 »
adesso provo... e speriamo bene...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #23 il: 17 Settembre 2011 21:53:17 »
Se non ti trova nulla, prova a installare Firefox con l'antivirus e il firewall disattivato...

Edit: Se ancora non va, installa Firefox Portable.

« Ultima modifica: 18 Settembre 2011 10:16:24 da Ronnie91 »

Offline shu78

  • Post: 19
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2011 10:41:24 »
allora, eset ha rilevato 3 file, messi in quarantena... ma Firefox continua a non funzionare... non solo... anche Chrome oggi ha deciso di dare forfait (dopo provo a disinstallarlo e re-installarlo e vediamo se fa lo stesso problema).... nel caso poi provo a installare quello che mi hai segnalato e vediamo se stavolta va avanti oppure no... altrimenti mi sa che porto il pc in assistenza e chiedo a loro che possono fare perchè sinceramente più di questo non riesco a far nulla...  :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #25 il: 18 Settembre 2011 10:50:38 »
Con Eset ho salvato tanti PC dalla formattazione, comunque oltre a questi consigli, non so che dirti, si uscirebbe fuori dal contesto del forum... Firefox Portable dovrebbe installarsi senza problemi, però mi sa tanto che c'è qualcosa che non va nel PC (adesso non dovrebbero esserci più virus, però magari qualcuno che c'era, ha fatto dei danni irrimediabili al S.O....)...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: FIREFOX NON SI INSTALLA
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2011 11:40:33 »
Anche se sembra un problema del sistema operativo, alla luce del topic seguente (che viene accorpato a questo) il topic viene da me riaperto.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011 21:59:40 da miki64 »

Offline ArtikaPage

  • Post: 13
problemi con installazione mozilla
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2011 17:14:59 »
Salve,
inizio subito col dire che uso sistema operativo Vista.

vi spiego ora il mio problema: dopo aver riscontrato da giorni problemi con l'utilizzo della chat di facebook usando mozilla, ho deciso questa mattina di disinstallare mozilla (usavo la versione più recente) per verificare se lo stesso problema si verificava anche con chrome. dopo aver riscontrato che il problema con google chrome non si verificava, era mia intenzione reinstallare mozilla. il problema è proprio questo. non riesco più ad installarlo. o meglio, riesco a scaricare il programma di installazione dal sito ufficiale, ma al momento di avvio del setup, mi compare un messaggio in inglese che mai avevo visto prima che dice "you may no have the necessary permission to use all the features of the programm you are about to run. you may run this programm
as a different user or continue tu run the program as the current user" dopo di che più sotto nella finestra (che ha il titolo di "run as") compaiono le due opzioni di scelta : un pallino con l'indicazione "current user" e a fianco il mio user in uso; e un secondo pallino di scelta con l'indicazione "run the program as the following user" e nelle caselle sottostanti da riempire compare già l'user "Administrator" e quella successiva è vuota (dovrei inserire un eventuale password") chiaramente ho provato entrambe le strade possibili,ma pigiando sul tasto OK, comunque non parte alcuna istallazione.

come posso procedere? quale potrebbe essere la causa?

vi ringrazio anticipatamente

Offline ArtikaPage

  • Post: 13
Re: problemi con installazione mozilla
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2011 17:20:27 »
Vista Home Premium
Service Pack 2
sistema operativo a 32 bit

antivirus: AntiVir personale

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: problemi con installazione mozilla
« Risposta #29 il: 19 Settembre 2011 18:01:31 »
Ciao, guarda qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52074.0 e prova a seguire le varie indicazioni che ci sono, credo sia un problema simile al tuo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.