Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Poste Italiane, pagina iniziale di Firefox non voluta  (Letto 2600 volte)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Poste Italiane, pagina iniziale di Firefox non voluta
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2011 12:27:11 »
Puoi per favore elencarci le estensioni che hai installate sul tuo profilo di firefox?

Riesci gentilmente a farmi uno screen di quello che vedi aprendo firefox?
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011 12:30:27 da A35G »

Offline gengy

« Risposta #16 il: 16 Settembre 2011 13:01:32 »
Probabilmente ho avuto il problema perchè era presente già prima.

Ma come mai non sono stato l'unico?

Perchè solo dopo l'aggiornamento automatico, si è presentato il problema?

Fà niente !!!

Non aggiornero più automaticamente Firefox.

PS: Il sito dove è stato scaricato l'aggiornamento, non è da mè visibile. E' probabile che il Troian abbia cambiato l'indirizzamento, e da lì ho avuto il problema.
Ripeto ho scaricato l'aggiornamento cliccando sul pop-up di Firefox che appare in basso a dx sopra l'orologio di solito dopo il primo avvio.

Eseguito l'upgrade in modo corretto senza rilevare nulla.

Dopo aver riscontrato il problema, sono andato nel sito ufficiale EUROPE e li ho tentato di scaricare la versione 6.0.2, dove mi avvisava del troian citato. (ripeto questo il 14-09-2011 alle 14.09).

Ho verificato e scaricato ora Firefox 6.0.2 dallo stesso sito e non è stato rilevato nulla.

Ora provo ad installarlo.

Un saluto.

Offline Ronnie91

« Risposta #17 il: 16 Settembre 2011 13:05:40 »
Il problema non è Firefox e non è l'aggiornamento automatico di Firefox, ma è un problema del tuo pc.

Non sei stato l'unico, perché i trojan non li prendi solo te.

Per favore ci passi il link da dove scarichi Firefox?

Offline gengy

« Risposta #18 il: 16 Settembre 2011 13:26:34 »
Certo Ronnie91.

http://europe.mozilla.org/it/

Da qui e solo da qui ho scaricato per anni le installazioni aggiornate.

Solo ultimamente utilizzavo l'aggiornamento dal pop-up perchè comodo.

PS.:Ho terminato ora l'installazione 6.0.2 e dopo il riavvio del PC è tutto OK.

Grazie per l'interessamento.

Un saluto.

gengy

Offline Ronnie91

« Risposta #19 il: 16 Settembre 2011 13:34:54 »
Sono contento che hai risolto, puoi tranquillamente riattivare l'aggiornamento automatico, ciao! ;)

Offline cobra3861

« Risposta #20 il: 17 Settembre 2011 11:24:40 »
Ciao a tutti, continuo ad avere un probleme, nonostante aver disinstallato e poi installato nuovamente firefox; nonostante aver fatto la scansione virus....la pagina iniziale è sempre il sito delle posteitaliane anche dopo ripetuti cambiamenti!!!
Qualcuno sa come aiutarmi???
ciao a tutti, scusate ragazzi sono nuovo di questo forum per cui non so se sto facendo le cose con cura ma dato il problema provo a scrivervi lo stesso. Ho lo stesso problema di INCACCHIATA (e chissà quanti altri) e malgrado abbia disinstallato Firefox, reinstallato una vecchia versione presa da un altro PC continuo ad avere lo stesso problema. Mi sapete dare qlc indicazione a riguardo? Tra l'altro, immagino che cmq alla fine si dovra' pure eliminare il malware che ormai fa parte del mio PC, cosa che ho gia' provato a fare con Avast che mi ha trovato il virus ma non me lo fa eliminare......dice che non lo trova anche se lo mette in elenco come file infetto. Grazie a tutti, ciao

Offline Ronnie91

« Risposta #21 il: 17 Settembre 2011 11:35:16 »
Ciao, segui tutte le indicazioni che ci sono su questa discussione, però per prima cosa elimina il malware, sennò è tutto inutile, magari prova con un'altro antivirus... Guarda qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi#w_problemi-causati-da-virus-e-spyware e vedi se ti può essere utile... ;)

Offline Plies

« Risposta #22 il: 30 Settembre 2011 11:18:33 »
ciao,
vi ho trovato in quanto cercavo la soluzione al medesimo problema con la differenza che io non ho aggiornato nulla..E ho ancora la versione 3.6....