Su un pc equipaggiato con Windows Xp Professional ho questo problema: dopo aver usato per molto tempo Outlook Express, ho installato Mozilla Thunderbird e l'ho impostato come programma di posta predefinito ma, se utilizzo una procedura automatica di invio email da un programma (ad es. Acrobat Reader mediante il comando "Allega e-mail") si apre la finestra di creazione dell'email di Outlook Express. E lo stesso succede con il gestionale utilizzato sul pc in questione, la procedura di invio automatico di un documento pdf per email lancia sempre Outlook Express e non Thunderbird che è il programma predefinito per le email (se, infatti, per qualsiasi file dal menù contestuale scelgo "invia a destinatario di posta", si apre la finestra di creazione dell'email di Thunderbird). Su pc equipaggiati con Vista o 7 questo problema non si presenta....anche perché non hanno Outlook Express!
Cosa devo fare per evitare questo comportamento, volendo utilizzare Thunderbird quale unico programma di posta?
Ho già dato un'occhiata ai post esistenti in questo forum, ma non ho trovato una risposta adatta.....
Pietro