Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: vorrei, dopo aver scaricando la posta, poterla ancora avere anche sul sito web  (Letto 938 volte)

Offline cita

Ciau a tutti,
inizio con lo scusarmi se l'argomento è stato già trattato, ma io non l'ho trovato.

Non ho ancora scaricato il programma perchè vorrei che fosse possibile continuare a vedere le mail anche sul web, visto che spesso mi collego dall'ufficio

ancora una domanda, ho più di una casella di posta con gestori diversi, posso configurare Thunderbird per tutte o solo per una

grazie

Offline Peppino

Che tipo di account usi ? Pop3 o IMAP ?

Puoi creare tutti gli account di posta che vuoi in TB. Le limitazioni sono legate ai gestori e non a TB.

Offline miki64

• Moderatore
Non ho ancora scaricato il programma perchè vorrei che fosse possibile continuare a vedere le mail anche sul web, visto che spesso mi collego dall'ufficio
Non c'è problema.
- Seleziona l'account
- "Strumenti / Impostazioni account / Impostazioni server"
- Metti il segno di spunta su "Lascia i messaggi sul server"
- Conferma con "Ok".  ;)
Non ricordo se Thunderbird di default ha proprio questa scelta, al limite se per te è importantissima questa cosa, prima di collegarti ad Internet fai clic su "File / Non in linea / Lavora non in linea" (oppure spegni prima il router  :mrgreen: ).

Offline cita

Che tipo di account usi ? Pop3 o IMAP ?

Puoi creare tutti gli account di posta che vuoi in TB. Le limitazioni sono legate ai gestori e non a TB.

i gestori sono Alice, Virgilio e Libero

Non c'è problema.
- Seleziona l'account
- "Strumenti / Impostazioni account / Impostazioni server"
- Metti il segno di spunta su "Lascia i messaggi sul server"
- Conferma con "Ok";)
Non ricordo se Thunderbird di default ha proprio questa scelta, al limite se per te è importantissima questa cosa, prima di collegarti ad Internet fai clic su "File / Non in linea / Lavora non in linea" (oppure spegni prima il router  :mrgreen: ).

grazie, stasera allora provo, e poi faccio sapere 8)

Offline Peppino

Ricorda che per scaricare la posta anche di Libero devi installare l'estensione Webmail e il componente di Libero. Oppure usare Freepops.
A meno che tu non abbia Infostrada come gestore adsl.
Per Alice e Virgilio non so perchè non li uso.

Offline Eroe

Per Alice e Virgilio dovrai avere connessione ad internet fornita da Telecom a meno che non si tratti di account a pagamento.

Offline Barbera

Per Alice e Virgilio ci sono i file Lua di Freepops se la tua connessione è diversa. Ricorda che lasciando i file sul server questi si riempirà e non permetterà più altre mail, dovrai svuotarlo tu ogni tanto. Informati della capienza della casella mail.