Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: L'ultima versione di thunderbird mi blocca molto spesso  (Letto 1675 volte)

Offline alebal

L'ultima versione di thunderbird mi blocca molto spesso
« il: 14 Settembre 2011 17:31:10 »
Ciao, ho un paio di problemi con le ultime versioni.

Quando lo apro, si mette a compattare cartelle, quando cancello un messaggio si mette a spostarlo nel cestino e mi tiene fermo thunderbird e rallentato il pc.

Con le vecchie versioni non ho mai avuto simili problemi, mi pare che il tutto sia iniziato con gli ultimi 2 aggiornamenti.

Su thunderbird io ho 10 anni di posta sempre salvati con moz backup, e gestisco una quindicina di mail.
Ho migliaia e migliaia di messaggi, ma divisi in molte cartelle per non superare i 4 gb dei file di riepilogo.

Mi potete aiutare? Si può far in modo che non compatti o si blocchi ad ogni minima azione?

Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Re: L'ultima versione di thunderbird mi blocca molto spesso
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2011 23:59:39 »
come abbiamo più volte fatto notare mozbackup crea più danni dei problemi che dovrebbe risolvere ...
da quanto tempo non compatti le cartelle?
hai provato a ricostruire gli indici?

Offline alebal

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2011 22:57:20 »
Le cartelle si compattano da sole ad ogni avvio... mi tiene li mezz'ora...

Per gli indici, come si fa??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2011 10:02:16 »
Non è normale che la compattazioni duri così tanto, ad ogni avvio...

Per la ricostruzione degli indici, seleziona una cartella, fai clic destro su Proprietà... e poi dalla scheda Informazioni generali fai clic sul pulsante Ripara la cartella. Conferma poi con Ok.

Offline alebal

« Risposta #4 il: 16 Settembre 2011 17:53:13 »
A esempio anche in questo momento me lo sta facendo, l'ho aperto, ho cancellato il primo messaggio, e lui è partito a compattare e spostare messaggi nel cestino....

Ha iniziato alle 17,35 e finito alle 17, 49.

In più non me lo fa solo all'avvio, finito il primo giro mi lascia lavoraremagari per un oretta, se tra un oretta cancello un altro messaggio riparte tutto e mi tiene fermo un altro quarto d'ora.

Nel frattempo non posso fare un tubo perche c'è sempre qualche cartella gia utilizzata dal sistema...

Una disperazione... cosi non ci si vive... aiuto!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2011 18:16:00 »
Hai ricostruito gli indici di tutte le cartelle?

Offline alebal

« Risposta #6 il: 16 Settembre 2011 23:34:50 »
Non ancora... perche il problema piu grosso sia nella cartella di posta in arrivo, ma sulle sue proprietà non ci sono le tab.

Negli ultimi 10 anni ho aggiunto e tolto molte mail e la loro gestione nelle varie versioni è cambiata.

Ora sootto a posta in arrivo ho 4 cartelle delle ultime mail che ho aggiunto e una con scritto cartelle locali.

Riparo gli indici di tutte singolarmente e si ripara tutto?
Oppure ci altre cartelle delle altre mail in giro?