Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Errore durante la copia del messaggio nella cartella 'posta inviata  (Letto 18780 volte)

Offline dremo

errore durante la copia del messaggio nella cartella 'posta inviata'. riprovare?

continua a darmi questo errore non capisco cosa può essere successo, qualcuno mi darebbe una mano per favore
grazie

edit by miki64: eliminato il tutto maiuscolo (non finirò mai di ringraziare Sokak).
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011 10:45:39 da Godai71 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: POSTA INVIATA PROBLEMI
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2011 06:16:45 »
Che estensioni hai installate? Account pop o imap? Di che provider? Con che provider ti connetti a internet? Che antivirus e/o firewall hai?

Offline dremo

Re: Errore durante la copia del messaggio nella cartella 'posta inviata
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2011 14:30:52 »
Questo è un altro errore di oggi
"L'operazione di invio è riuscita, ma la copia del messaggio nella cartella posta inviata non è riuscita. Tornare alla finestra composizione?"

account pop
provider admin@conapo.it
connessione teletu
antivirus avast

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2011 14:54:39 »
Controlla che il file Sent (in Local Folders e/o nell'account di invio) non sia marcato in "sola lettura".
Se è tutto ok, controlla anche di avere i diritti di scrittura/modifica su quel file.

Più in generale controlla di avere tutti i "diritti" sulla cartella del profilo di Thunderbird.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 15:24:46 da Megabyte »

Offline dremo

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011 18:56:55 »
Scusa ma non sono una grande esperto mi daresti il percorso per arrivarci per favore

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011 20:27:52 »
I profili di TB sono nel percorso:
%appdata%\Thunderbird\Profiles

Il file Sent lo trovi nella sottocartella Mail\Local Folders del profilo (se usi la Global Inbox), altrimenti è nella sottocartella di Mail col nome dell'account.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 20:33:57 da Megabyte »

Offline Eroe

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2011 02:45:21 »
E' più facile che sia un errore abbastanza frequente dovuto al non ottimo funzionamento del provider della posta elettronica.
Non dici peraltro se ti capita spesso o meno.
Prova comunque a disattivare Avast per la posta elettronica, quanto meno quella inviata.

Offline dremo

« Risposta #7 il: 12 Settembre 2011 11:22:56 »
gli errori me li da sul portatile mentre il pc fisso non mi da nessun errore nonostante abbia thunder sul fisso e avast

Offline dremo

« Risposta #8 il: 12 Settembre 2011 14:59:25 »
sono entrato in       %appdata%\Thunderbird\Profiles     ma purtroppo i file non riesco ad aprirli perchè non ho il programma per aprirli sai con quale programma?   

Offline Eroe

« Risposta #9 il: 12 Settembre 2011 15:08:57 »
gli errori me li da sul portatile mentre il pc fisso non mi da nessun errore nonostante abbia thunder sul fisso e avast

e sul portatile usi la stessa connessione del fisso? E' importante.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011 15:11:22 da Eroe »

Offline dremo

« Risposta #10 il: 12 Settembre 2011 15:39:25 »
Ho notato che sul portatile dopo aver fatto il caricamento della mail di invio viene fatto un altro caricamento con scritto "copia del messaggio nella cartella posta inviata".
Mentre sul pc fisso non viene fatta questa procedura.

Offline dremo

« Risposta #11 il: 12 Settembre 2011 15:42:32 »
E poi un altro caricamento sempre della stessa mai con scritto "invio delle informazioni di autenticazione

Offline dremo

« Risposta #12 il: 12 Settembre 2011 16:44:43 »
Ancora l'errore
"Si è verificato un errore durante il salvataggio del messaggio in Posta inviata. Riprovare?
poi
"L'operazione di invio è riuscita, ma la copia del messaggio nella cartella posta inviata non è riuscita. Tornare alla finestra composizione?"

Offline Eroe

« Risposta #13 il: 12 Settembre 2011 17:31:13 »
Ho notato che sul portatile dopo aver fatto il caricamento della mail di invio viene fatto un altro caricamento con scritto "copia del messaggio nella cartella posta inviata".
Mentre sul pc fisso non viene fatta questa procedura.

Sul pc fisso c'è la posta inviata nella relativa cartella oppure no?
Questa operazione peraltro è possibile modificarla da: Strumenti/Opzioni Account/Cartelle e copie. Vedi se è settata la copia dei messaggi nella cartella Posta Inviata. Io peraltro ricevo saltuariamente questo messaggio di errore e riprovando, la copia nella cartella Posta inviata avviene.

Offline Megabyte

« Risposta #14 il: 12 Settembre 2011 20:06:50 »
sono entrato in       %appdata%\Thunderbird\Profiles     ma purtroppo i file non riesco ad aprirli perchè non ho il programma per aprirli sai con quale programma?   

Devi entrare nella cartella del profilo (si chiama *****.default, dove ***** sono dei "caratteri strani"), poi prova a seguire le indicazioni dei post #5 e #3.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011 20:08:38 da Megabyte »