Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco a cancellare la cartella ARCHIVI nell account  (Letto 6572 volte)

Offline dolceamaro

Non riesco a cancellare la cartella ARCHIVI nell account
« il: 09 Settembre 2011 16:20:50 »
Salve non riesco a cancellare la cartella archivi che mi si crena nell account di posta come mai ???

Nelle varie cartelle  ci appaiono
Posta in arrivo
bozze
Posta Inviata
Archivi
Cestino

Vorremmo cancellare la cartella archivi ma non riusciamo.
Usiamo Tunderbird come client di posta elettronica e l account  è gestito presso aruba.
Utilizziamo il servizio IMAP e su ogni computer andiamo a istallare il seguente account ci si ripropone la cartella archivi.
Grazie a tutti per l interessamento

Offline dolceamaro

Re: Non riesco a cancellare la cartella ARCHIVI nell account
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2011 16:28:52 »
Ho contattato aruba   all assistenza tecnica e mi hanno risposto quanto segue  :

Gentile cliente,

la cartella che sta citando non è presente sul server. La invitiamo a verificare le impostazioni del suo client di posta ed eventualmente a cancellare e a ricreare l'account

Purtroppo ogni volta che installiamo anche su altri computer questo account crea sempre questa cartella archivi.
Grazie a chiunque ci potrà aiutare.
Saluti

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2011 16:51:09 »
La cartella Archivi ha la stessa icona delle cartelle normali, escluse quindi cestino, posta in arrivi, bozze e modelli?

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 09 Settembre 2011 16:51:56 »
Non ti garantisco certezza ma se vai in "Impostazione account" e togli la spunta da "Conserva gli archivi dei messaggi" e dopo un riavvio di TB dovresti riuscire ad eliminare l'odiata cartella.

Offline dolceamaro

« Risposta #4 il: 09 Settembre 2011 18:30:54 »
Aveva un icona come una cintura attorno. Ho fatto come mi aveva consigiato barbera e l icona si è tolta facendo elimina su di essa però ora  nell icona cestino ho una sotto cartella con il nome archives e anche una sottocartella con scritto 2011.
Dal cestino non riesco a toglierle.
Ho provato a fare elimina su entrambe le sottocartelle di cestino e si tolgono poi quando chiudo thunderbird e lo riattivo ricompaniono.

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 10 Settembre 2011 09:48:49 »
Usa "Svuota cestino" e/o anche scuota cestino all'uscita che trovi in "Impostazione account"

Offline dolceamaro

« Risposta #6 il: 10 Settembre 2011 21:11:29 »
Ciao Ringrazio a tutti  coloro che mi hanno fornito aiuto.
Ho dovuto cancellare l account di posta  su aruba e poi riecrearlo.  Prima però ho dovuto salvare tutte le email in locale.
In questo modo ho eliminato i problemi che  mi si presentavano a questo account.
Un grazie ancora.