Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con il testo  (Letto 475 volte)

Offline gimart

Problemi con il testo
« il: 08 Settembre 2011 16:34:40 »
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del Forum ed ho bisogno di aiuto per un curioso problema che mi si verifica da qualche tempo. Uso la versione 6.0.2 di Firefox e succede che, quando scrivo in un Forum, su quasi tutti (ora per esempio non si sta verificando), le parole del testo si presentano sottolineate con una riga ondulata rossa simile a quella della correzione ortografica dei word processor. Inutile dire che, dopo che ho inviato lo scritto, questo è perfettamente normale. Su un Forum della Microsoft mi hanno suggerito che il problema potrebbe dipendere da qualche plug-in del mio browser. Vi risulta qualcosa del genere? Grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Problemi con il testo
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011 16:44:33 »
Non è un inconveniente ma il corretto comportamento.
Ti capita perché il dizionario di correzione ortografica installato di default in Firefox (anche versione italiana) è quello inglese.
E' sufficiente che scarichi il Dizionario Italiano e poi, facendo clic col tasto destro del mouse all'interno dei campi di testo scegli la lingua italiana.

Ciao :)

P.S.
Non è una buona idea chiedere aiuto per Firefox su un forum dedicato a Microsoft. ;)

Offline gimart

Re: Problemi con il testo
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011 16:58:05 »
Grazie mille. Ho installato il Dizionario italiano, disattivato l'inglese, il francese ed il tedesco e tutto sembra essere a posto.
Di nuovo grazie a entrambi.