Autore Topic: Ordinamento del Cestino  (Letto 1133 volte)

Offline Megabyte

Ordinamento del Cestino
« il: 08 Settembre 2011 13:05:25 »
Mi interesserebbe sapere se è in qualche modo possibile ordinare le email del Cestino di Thunderbird per "data di eliminazione" (cioè per "data di ingresso nella cartella Cestino"… tipo il cestino di Windows, dove i files "cancellati" [cioè presenti nel cestino] si possono appunto ordinare anche per "data di eliminazione").

Nel caso del Cestino di TB, troverei infatti molto utile questo "criterio di ordinamento" (visto che io lo svuoto raramente).

Grazie
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 13:44:19 da Megabyte »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Ordinamento del Cestino
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011 20:40:16 »
Credo che un sort per data sia di quanto più vicino alle tue richieste si possa avere :3

Non so se sia possibile implementare anche la data di spostamento delle singole mail tra una cartella e l'altra

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011 20:46:33 »
Grazie Sokak :)

Finora ho usato proprio l'ordinamento per data… e proprio per questo mi chiedevo se è possibile migliorare la "gestione del cestino" ordinando le sue mail per "data di ingresso".
Per la particolare natura della cartella Cestino, questo criterio di ordinamento mi sembrerebbe infatti più congeniale!!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011 20:49:31 »
Incrocia le dita, e spera che qualcuno trovi questa idea interessante. Se ha tempo la svilupperà.

(non so se te ne sei accorto, ma abbiamo un'ornitologo di classe Voyager che si aggira per questo forum... Quando il tempo e la vita di tutti i giorni glielo permettono, non manca di fare semimiracoli con Thunderbird. Se nessun'altro ha qualche gabula in tasca, non ti resta che sperare, e aspettare.)

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011 20:55:09 »
Allora incrocio subito le dita!! :D

:fx:

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2011 22:58:24 »
devi ordinare per il campo "ordine di ricezione"

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011 01:43:02 »
Grazie lucasali… era proprio quello che volevo!!! :D

Quindi il campo "ordine ricezione" si riferisce all'ordine di ingresso nella singola cartella (e non all'ordine di ricevimento "assoluto" in Thunderbird, come erroneamente pensavo io!). :?
Finalmente ho il Cestino ordinato per "data di eliminazione" dei messaggi!! È davvero comodissimo!! :)

Grazie mille :fx:

P.S.
La "perfezione" si avrebbe se fosse addirittura visibile la "data di eliminazione" (come nel cestino di Windows)… ma non si può avere tutto!! :)
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 10:45:01 da Megabyte »