Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Gestione cache  (Letto 4204 volte)

Offline Ronnie91

Re: Gestione cache
« Risposta #15 il: 08 Settembre 2011 12:51:20 »
Grazie Gioxx e Michro! Si Michro, è quella la voce interessata, il massimo spazio della cache sul tuo disco è di 1 GB! ;)

Non parliamo di politica, anche perché credo sia vietato dal regolamento...  :lol:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2011 14:03:09 »
Spesso chiudo il sistema ibernando la sessione… quindi a me risulta abbastanza comodo svuotarla a mano (ormai ci sono abituato… :lol:).

Calcola che anche io mando SEMPRE il portatile in ibernazione quando mi sposto dall'ufficio a casa.
Prima di farlo però -parliamo di fine giornata- chiudo Firefox, così da fare quella famosa "piazza pulita" ;)

theziofede

• Visitatore
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2011 15:11:01 »
Grazie Gioxx e Michro! Si Michro, è quella la voce interessata, il massimo spazio della cache sul tuo disco è di 1 GB! ;)

Non parliamo di politica, anche perché credo sia vietato dal regolamento...  :lol:

Mmm in teoria di default è 1 GB per tutti il limite massimo...almeno da me è così sia su un vecchio computer con un hard disk da 40 GB che sul portatile dove Firefox è installato su una partizione da 400+ GB. Infatti non mi sembra molto "dinamico" questo limite, anche se il bug su bugzilla parlava proprio di gestione del limite in base alla capienza...Io comunque la cancello solo quando risulta "corrotta" (cosa che sembra capiti abbastanza spesso, sarà colpa di come viene gestita da firefox 4+ ?).

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #18 il: 08 Settembre 2011 15:39:16 »
Se non ricordo male ha un limite secondo la capienza dell'hard disk, se sbaglio, smentitemi...

In realtà mi sembra legata alla RAM del PC su cui si esegue Firefox (ma vado a memoria).
MaK dovrebbe saperlo.

Offline Ronnie91

« Risposta #19 il: 08 Settembre 2011 16:19:23 »
Se può servirvi, ho 1 GB di RAM e circa 50 GB di partizione dell'Hard Disk.

Offline Megabyte

« Risposta #20 il: 08 Settembre 2011 17:07:50 »
Io invece ho 4GB di RAM e 60GB di partizione di sistema.
Win7 x64

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2011 17:17:23 »
Io ho risolto alla carlona :3

ho spostato la cache su /dev/shm (in linux equivale a usare uno di quei programmini per creare un ramdrive).

Velocità della luce in caricamento dalla cache, pulizia automatica della stessa a spegnimento macchina :)