Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 6 - problemi di caricamento delle pagine  (Letto 3401 volte)

Offline Ronnie91

Re: Firefox 6 - problemi di caricamento delle pagine
« Risposta #30 il: 10 Settembre 2011 11:18:43 »
Si, ha lo stesso aspetto della 4.

Iceberg sono d'accordo con te, non potrebbe essere utile anche Adblock Plus?

Il link non va, qualcuno sa perché? (quando lo copio inizia con "ftp", poi mi aggiunge "http" e non funziona più...)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #31 il: 10 Settembre 2011 11:21:45 »
Due altri consigli al volo dopo aver letto le tue estensioni.

Elimina:

- AVG Safe Search 12.0.0.1787
- Java Console 6.0.22 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.23 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.24 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Quick Starter 1.0
- RealPlayer Browser Record Plugin 14.0.3 (Inattivo, Incompatibile)
- Xmarks 4.0.2 (Inattivo)

Troverai consigli su come procedere, in caso di problemi, facendo una ricerca nel forum.
O sono inattive o sono incompatibili o sono causa di problemi.

Un link con un titolo che dice tutto riguardo una di queste estensioni:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=422290

Sì Ronnie91, Adblock Plus dopo la rimozione di queste estensioni ci starebbe bene.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #32 il: 10 Settembre 2011 11:30:31 »
@Ronnie91,
il link non funziona perché quando posti un link ftp devi evidenziarlo in composizione del messaggio e nell'area dei pulsanti "Aggiungi codice BBC:" fare clic su

altrimenti aggiunge automaticamente http

Prova modificando il tuo messaggio in cui hai messo il link :wink:

Offline Ronnie91

« Risposta #33 il: 10 Settembre 2011 11:37:29 »
Fatto, grazie mille!!! ;)

Offline serral

« Risposta #34 il: 10 Settembre 2011 11:38:01 »
Grazie a entrambi, controllerò in seguito le estensioni che consigliate ( per FLash e per gli ad ), credo di aver capito, dal nome, che bloccano le funzioni connesse in automatico, right?
@iceberg le estensioni sono già ridotte al minimo ( AVG e JAva ). Elimino anche queste?? Uso Java poco, ma lo uso (in qualche tab)
Ho avuto in generale un sensibile rallentamento nel passare dalla versione 4 alla 6, specialmente nel ricaricare le pagine, va spesso in loop, e sono il primo a rendermi conto che il "nb on the net" non può essere un fulmine di guerra.. nemmeno con la 4  :) ).

Offline Ronnie91

« Risposta #35 il: 10 Settembre 2011 11:43:04 »
Flashblock blocca le animazioni Flash, si avviano solo con un tuo intervento, Adblock Plus blocca la pubblicità.

Avg dà problemi e rallenta Firefox, quindi è meglio toglierlo, le Java Console e Quick Starter, sono totalmente inutili, non servono per visualizzare Java, Java Console serve per gli sviluppatori e il Quick Starter ti precarica Java all'avvio di Firefox...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2011 12:17:25 »
Riguardo a quanto scrive sopra Ronnie91 ti preciso che anche per AVG, così come per Java Quick Starter, si riferiva alla relativa estensione e non al programma. Rimuovere quelle estensioni e non Java o Avg.

Mentre per cercare altri programmi che automaticamente girano sul tuo pc senza in sostanza far nulla, o per altre ottimizzazioni, ti rimando ad altri forum più appropriati e competenti al riguardo. Per Windows XP oramai la letteratura in materia è vasta e ben collaudata.

Offline serral

« Risposta #37 il: 10 Settembre 2011 14:01:56 »
Ci provo!  :)
PEr l'ottimizzazione di winxp ho già letto e fatto molto, ma se esiste qualche link specifico, sarei felice di potergli dare un'occhiata ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #38 il: 10 Settembre 2011 14:13:13 »
Puoi rivolgerti ad uno di questi forum:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #39 il: 10 Settembre 2011 14:14:33 »
Ottimi consigli, ragazzi.
Alla fine, con quale estensione rimarrà serral?
Perché - a quel punto - gli conviene creare un nuovo profilo ed installare solo quell'estensione: Firefox non potrà essere che più scattante!  ;)

Offline serral

« Risposta #40 il: 10 Settembre 2011 19:59:27 »
@miki64 pochine ( neanche il numero delle dita di una mano  :) )
ho apprezzato Adblock, il blocco di flash invece è fastidioso visto che apro pagine a basso contenuto multimediale ( qualche giornale on- line ) per avere un tangibile beneficio.
Invece FF6 "ora" viaggia bene ( anche con 20 tab ).
Due domande:
la prima: c'è qualche sistema per evitare il loop di FF6, in cui si blocca quando apro pagine in. pdf ( a parte dare una maggiore priorità nelle attività dal task)?
Seconda: c'è un link per ottimizzare l'uso delle estensioni ( due o 3 in più mi farebbero comodo, come il riavvio di FF6 senza dover chiudere il browser, la chiusura di pagine in .pdf da qualche combinazione di tasti ( ctrl+R chiude solo l'applicativo)).
Grazie per le eventuali risposte future ( oltre a quelle già date, ovviamente ;) )

Offline serral

« Risposta #41 il: 10 Settembre 2011 20:05:53 »
penso che posso depennare la richiesta di ricaricare il browser senza chiuderlo, ho appena installato restartless restart.. ;)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #42 il: 13 Settembre 2011 10:40:49 »
Alla fine, con quale estensione rimarrà serral?

IMHO alla fine il problema era (come sempre più spesso succede) AVG Safe Search. :x

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #43 il: 13 Settembre 2011 12:07:49 »
Quindi, statisticamente, le estensioni che finora i nostri utenti si son visti installare dai loro antivirus (AVG Safe Search + Link Scanner, Avast!, Kaspersky, McAfee, Symantec Norton) si sono rivelate *tutte* problematiche ... uh uh...
Spero che anche Comodo non se ne esca fuori con un'estensione per Firefox...  :mrgreen:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #44 il: 13 Settembre 2011 12:10:32 »
Miki, adesso scrivo al Sig.Comodo che te ne regali una specifica solo per te! :P