Pensavo di aver risolto il problema ed invece non ci siamo.
Premesso che ho un vecchio pentium 4, ram 2Gb doppio canale, scheda video radeon 9550 256 Mb, spazio su disco 20Gb.
Utilizzo Firefox da 2 anni e tutto è andato ok fino alla versione 5 , invece da quando ho aggiornato alla 6 ho problemi di apertura di qualche sito, scaricamento di pagine intere o di particolari come grafici in movimento ed altro. Anche grazie al vostro aiuto ho fatto diverse prove, ma alla fine sono arrivato alla conclusione che il problema è legato alla cache. Infatti se non la cancello, all'inizio va bene, ma dopo un po di tempo comincia il cattivo funzionamento, se invece la cancello e chiudo il browser, all'apertura, sempre in alcuni siti/pagine, funziona male. Ho agito sul proxy e aggiornato i driver della scheda video, ma non è cambiato nulla. Ho reinstallato il 5 e tutto è ritornato ok. . Ho aggiornato di nuovo al 6 e, dopo un po, ha ricominciato a funzionare male. Adesso sono ritornato al 5 e tutto va bene. Cosa ne pensate? Può essere un problema di processore e/o scheda video obsoleti?
Grazie