Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 6 - problemi di caricamento delle pagine  (Letto 3749 volte)

Offline faustocv

Firefox 6 - problemi di caricamento delle pagine
« il: 08 Settembre 2011 08:33:23 »
Il firefox 6 mi ha dato grossi problemi di scaricamento delle pagine, pertanto ho reinstallato il 5 e tutto è andato a posto. Non sono riuscito a trovare la versione 5 in italiano, sapete dove recuperarla? Grazie
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 08:41:50 da Underpass »

Offline Ronnie91

Re: Firefox 6
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011 08:40:03 »
Ciao, eccola.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011 08:41:25 »
Piuttosto che installare una versione precedente e NON PIU' SICURA, non sarebbe forse meglio tentare di risolvere i problemi sulla versione 6?

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011 08:42:49 »
Sono d'accordo Underpass, ma ho fatto quello che mi ha chiesto l'utente (dovrebbe essere a conoscenza dei pericoli...).

Offline faustocv

Re: Firefox 6 - problemi di caricamento delle pagine
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011 08:54:24 »
Ho scaricato, ma non è in italiano. Per risolvere i problemi, come fare? Mi capita che in diversi siti non riesce ad aprire la pagina, o quantomeno impiega molto tempo. in altri non scarica i grafici. Grazie

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 08 Settembre 2011 08:57:01 »
Il link che ti ho passato io, è Firefox 5 in Italiano.

Per risolvere i problemi, leggi qui.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2011 09:01:11 »
Ho scaricato, ma non è in italiano. Per risolvere i problemi, come fare? Mi capita che in diversi siti non riesce ad aprire la pagina, o quantomeno impiega molto tempo. in altri non scarica i grafici. Grazie

Hai letto qui?

https://support.mozilla.com/it/kb/Errore%20nel%20caricamento%20di%20un%20sito%20web

Altra cosa: è possibile avere la configurazione che tu utilizzi, così come indicato in queste istruzioni? Vi vogliamo aiutare, ma datecene la possibilità

Prima di richiedere assistenza

Offline faustocv

« Risposta #7 il: 08 Settembre 2011 09:33:30 »
Ho riscaricato il link e ho reinstallato, stavolta è in italiano. Poi ho aggiornato al 6, ho tolto il proxy e sembra che tutto vada bene. Ciao a tutti e grazie.

Offline Ronnie91

« Risposta #8 il: 08 Settembre 2011 09:35:10 »
Prego, sono contento che hai risolto! ;) Ciao!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2011 09:41:58 »
Ciao @faustocv,
giusto per dare completezza a questa discussione in caso servisse ad altri utenti con un problema simile al tuo...

Quando dici di aver "tolto il proxy" cosa intendi esattamente?

Hai modificato nelle opzioni di Firefox > Avanzate > Rete > "Determina come Firefox si collega a internet" pulsante "Impostazioni..." mettendolo su "nessun proxy" o hai fatto altro?

Offline faustocv

« Risposta #10 il: 08 Settembre 2011 10:01:12 »
Si proprio questo.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2011 10:10:56 »
Ok, grazie :)

Spero non ti secchi se ti chiedo ancora una cosa :wink:

Era precedentemente impostato su "Utilizza le impostazioni proxy del sistema" (che dovrebbe essere l'impostazione predefinita)?

Offline faustocv

« Risposta #12 il: 08 Settembre 2011 11:35:15 »
Si. Vorrei fare un'altra domanda:
In opzioni - avanzate - rete, conviene limitare la cache? Nel caso contrario cosa succede, si ingrandisce all'infinito?
Grazie

Offline faustocv

Firefox 6 - Problema caricamento delle pagine
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2011 23:58:13 »
Pensavo di aver risolto il problema ed invece non ci siamo.
Premesso che ho un vecchio pentium 4, ram 2Gb doppio canale, scheda video radeon 9550 256 Mb, spazio su disco 20Gb.
Utilizzo Firefox da 2 anni e tutto è andato ok fino alla versione 5 , invece da quando ho aggiornato alla 6 ho problemi di apertura di qualche sito, scaricamento di pagine intere o di particolari come grafici in movimento ed altro. Anche grazie al vostro aiuto ho fatto diverse prove, ma alla fine sono arrivato alla conclusione che il problema è legato alla cache. Infatti se non la cancello, all'inizio va bene, ma dopo un po di tempo comincia il cattivo funzionamento, se invece la cancello e chiudo il browser, all'apertura, sempre in alcuni siti/pagine, funziona male. Ho agito sul proxy e aggiornato i driver della scheda video, ma non è cambiato nulla. Ho reinstallato il 5 e tutto è ritornato ok. . Ho aggiornato di nuovo al 6 e, dopo un po, ha ricominciato a funzionare male. Adesso sono ritornato al 5 e tutto va bene. Cosa ne pensate? Può essere un problema di processore e/o scheda video obsoleti?
Grazie

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2011 00:02:02 »
Ciao, ho unito la nuova discussione a quella precedente: se il problema è lo stesso, evita di aprire un altro thread ;)

Allora: per prima cosa, hai provato a disattivare l'accelerazione hardware? Vai su Strumenti --> Opzioni --> Avanzate e deseleziona "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile".
Riavvia Firefox e vedi come va.