Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: raggruppare email  (Letto 7098 volte)

Offline diablo19842003

raggruppare email
« il: 07 Settembre 2011 19:17:26 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum è spero che possiate aiutare per un problema che ho.
Fino a poco tempo fa usavo windows live mail 2011 e lui automaticamente mi metteva in gruppo le email comuni senza configurare nulla. E' possibile farlo anche in thunderbird?

se non sbaglio live mail metteva insieme le stesse email con lo stesso indirizzo.

Grazie anticipatamente per la risposta!!

Offline Megabyte

Re: raggruppare email
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011 20:13:22 »
Windows Live Mail separa le email in base all'account.

Se vuoi farlo anche in Thunderbird (cosa secondo me un po' scomoda per gli account POP3), devi disattivare la Global Inbox… cioè devi fare il contrario di quello che viene indicato QUI.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011 20:15:27 »
Forse diablo intendeva raggruppare le discussioni per destinatario? :)

Attendiamo ulteriori conferme per suggerire ulteriori soluzioni :)

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011 20:20:48 »
Forse diablo intendeva raggruppare le discussioni per destinatario? :)

Mah… visto che proviene da Windows Live Mail, ho l'impressione che Diablo voglia riprodurre anche in Thunderbird il "comportamento" (secondo me scomodo) di WLM (cioè la "separazione" delle cartelle speciali dei vari account). :?

Comunque, come detto giustamente da te, è meglio aspettare sue indicazioni ulteriori!! :)
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011 20:22:39 da Megabyte »

Offline diablo19842003

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011 22:25:35 »
allora io ho solo un account, con live mail avevo una specie di raggruppamento di email dello stesso mittente.

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 09 Settembre 2011 13:59:26 »
Non sarà la stessa cosa ma se hai bisogno di avere sott'occhio le mail di uno stesso mittente potrebbe bastarti ordinarle per "Mittente" cliccando sulla barra in alto.

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 09 Settembre 2011 14:27:33 »
Oltre alla soluzione proposta da Barbera (che forse è proprio quello che intende Diablo), si può ricorrere ai "filtri", smistando le email su più cartelle divise per mittente.

Oppure si può ricorrere alle "cartelle di ricerca" (così da visualizzare separate le email provenienti da vari mittenti, pur lasciandole tutte nella Inbox).

Le soluzioni possibili sono molte!! :)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011 14:34:03 da Megabyte »

Offline LisaTinny

« Risposta #7 il: 09 Settembre 2011 16:32:26 »
Altrimenti c'è (almeno in tb 6.0.2) il tastino "raggruppa per discussione" è più o meno vicino a "letto" "indesiderata" "allegato" e cliccando raggruppa, lui mette vicine tutte le mail arrivate o inviate che riguardano diciamo "lo stesso argomento"

Offline web_gollum

raggruppare le discussioni per mittente
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2012 09:48:55 »
salve, cercando questa soluzione mi sono imbattuto in questo htread http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51973.0 un po vecchiotto e quindi chiedo info qui.

Vi chiedo se è possibile raggruppare le email con stesso oggetto, o dello stesso utente cosi come accade su hotmail anche su thunderbird.

grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2012 10:31:47 »
<X> Post unito al topic di riferimento.

Offline web_gollum

« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2013 10:28:56 »
ciò che cerco non è il raggruppamento per mittente o per oggetto simile a hotmail.

la soluzione che mi risulterebbe comoda è quella di poter "raggruppare" le email che mi interessano, anche di diversi mittenti ed oggetti in un unica "sezione" sempre nella cartella posta in arrivo, che all'occorrenza potrei espandere o ridurre.

Non so se mi sono spiegato :D

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2013 10:37:21 »
Sì, ti sei spiegato, ma per i miracoli noi non siamo ancora attrezzati. E nemmeno Mozilla. ;)

Offline web_gollum

« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2013 11:00:02 »
Sì, ti sei spiegato, ma per i miracoli noi non siamo ancora attrezzati. E nemmeno Mozilla. ;)

:D :D okok

almeno adesso posso sapere che non riesco a realizzare questa cosa, se non chiedevo a voi restavo con il dubbio :P

Offline Jacqui

« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2013 15:39:08 »
[modifica 2]
no... non va  :sbat:
[/modifica 2]

[modifica] quickfolder

non so se puo andar bene... da provare
[/fine modifica]

.... ricordo che c'era una estensione che creava delle label in alto in cui potevi mettere le mail che volevi....

non spostava le mail, ma metteva  dei link alle stesse.

Non faceva miracoli  :lol: ma funzionava.

QUalcuno la ricorda?
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013 15:55:13 da Jacqui »