Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO]Firefox e streaming (a lungo andare) incompatibili.  (Letto 2821 volte)

Offline Alby70

Re: Firefox e streaming (a lungo andare) incompatibili.
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2011 23:04:27 »
Prova questo. ;)

Dal nome sembra ancora meglio questo, ahaha! Grazie anche a te Ronnie, domani installo tutti e 3, e riporto l'accaduto.  :D

:fx:

Offline Ronnie91

« Risposta #16 il: 06 Settembre 2011 23:10:43 »
L'estensione che ti ha consigliato Iceberg è ottima, però blocca tutti i contenuti Flash in generale, l'estensione che ti ho consigliato io, invece blocca solo l'auto-play, quindi valuta te, ti consiglierei di provare prima una e poi l'altra (disattivandole una per volta...) e vedere con quale ti trovi meglio. ;)

Comunque l'ultima versione di Firefox è questa. ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2011 08:13:06 »
Processore Athlon 64 X2 Dual Core, 2GB Ram.
Fa schifo? Tanti mi dicono di aumentarla sta benedetta Ram...

Per il tipo e la quantità di contenuti multimediali presenti oggi nei siti web il tuo PC non fa schifo è semplicemente un po' datato e ha poca ram. Se poi dici che il problema comincia a presentarsi dopo ore di uso del PC su Youtube ritorno ad esprimere il mio parere: è un problema causato da Flash che, a lungo andare, si fagocita la ram del tuo PC.

Ciao :)

Offline Ronnie91

« Risposta #18 il: 07 Settembre 2011 09:57:40 »
Jooliaan, se chiudi le schede di YouTube, la RAM utilizzata viene rilasciata, non tutta, ma la maggior parte! ;)

Edit: Specialmente quella che riguarda i plugin, quindi anche Flash...
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011 10:21:34 da Ronnie91 »

Offline Alby70

« Risposta #19 il: 07 Settembre 2011 11:03:17 »
Comunque l'ultima versione di Firefox è questa. ;)

Scaricata grazie! SPETTACOLO! Molto più veloce (soprattutto ad aprire il browser) e bella da vedere :) Molto contento di tutto, bello. Solo un piccolissimo problemino, roba da niente, ma apro un topic a parte, potrebbe essere utile a qualcun altro...

L'estensione che ti ha consigliato Iceberg è ottima, però blocca tutti i contenuti Flash in generale, l'estensione che ti ho consigliato io, invece blocca solo l'auto-play, quindi valuta te, ti consiglierei di provare prima una e poi l'altra (disattivandole una per volta...) e vedere con quale ti trovi meglio. ;)

Ho optato x quella di Iceberg, mi torna utile x altri siti  :)

Processore Athlon 64 X2 Dual Core, 2GB Ram.
Fa schifo? Tanti mi dicono di aumentarla sta benedetta Ram...

Per il tipo e la quantità di contenuti multimediali presenti oggi nei siti web il tuo PC non fa schifo è semplicemente un po' datato e ha poca ram. Se poi dici che il problema comincia a presentarsi dopo ore di uso del PC su Youtube ritorno ad esprimere il mio parere: è un problema causato da Flash che, a lungo andare, si fagocita la ram del tuo PC.

Ciao :)

Ok, quindi la soluzione è aumentare la RAM, devo decidermi a farlo. Cmq sono contento di essere passato alla 6, ciao jooliaan ;)

Jooliaan, se chiudi le schede di YouTube, la RAM utilizzata viene rilasciata, non tutta, ma la maggior parte! ;)

Edit: Specialmente quella che riguarda i plugin, quindi anche Flash...

Con la vecchia versione bastava chiudere il browser e tutto tornava normale...

Offline Ronnie91

« Risposta #20 il: 07 Settembre 2011 11:08:05 »
Ottimo, con le nuove versioni invece non c'è bisogno di chiuderlo, specialmente quando uscirà la 7... ;)

Ora hai ancora problemi di rallentamenti?

Offline Alby70

« Risposta #21 il: 07 Settembre 2011 11:16:44 »
Ottimo, con le nuove versioni invece non c'è bisogno di chiuderlo, specialmente quando uscirà la 7... ;)

Però ne sai di cose Ronnie  :)  quindi anche con Ram scarse come la nostra non sarà più un problema dici? Bene! Va beh che dici che neanche ora hai problemi, quindi..

Ora hai ancora problemi di rallentamenti?

Devo fare una full immersion in siti streaming  :lol:, faccio sapere sicuro, grazie amico  :)

Offline Ronnie91

« Risposta #22 il: 07 Settembre 2011 11:24:00 »
Io ho 1 Gb di Ram... Comunque Firefox ancora non è perfetto nella gestione della memoria (lo sarà quasi dalla 7...), però rispetto alla 3.5 e 3.6, è un altro mondo!!! ;)

Fammi sapere come va dopo la full immersion... ;)

Ps. Cerca informazioni su Firefox 7 su internet e vedrai quello che ti dico... ;)
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011 11:25:45 da Ronnie91 »

Offline Alby70

« Risposta #23 il: 07 Settembre 2011 11:29:37 »
Io ho 1 Gb di Ram... Comunque Firefox ancora non è perfetto nella gestione della memoria (lo sarà quasi dalla 7...), però rispetto alla 3.5 e 3.6, è un altro mondo!!! ;)

Fammi sapere come va dopo la full immersion... ;)

Ps. Cerca informazioni su Firefox 7 su internet e vedrai quello che ti dico... ;)

Si si è proprio un altro mondo già dalla 6 a quanto vedo... e poi ultimamente la 3.5 andava in crash spesso, però mi ci ero affezionato eheheh.
Ora googlo la versione 7, grazie di nuovo Ronnie ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 07 Settembre 2011 11:41:45 »
Di nulla, aspetto tue notizie!!! Ciao!!! ;)

Offline Alby70

« Risposta #25 il: 08 Settembre 2011 10:19:33 »
Buongiorno Ronnie, non posso darti notizie certe perchè darò al mio Firefox 6 una bastonata di flash video nei prossimi giorni (bisogna stare ore di fila senza chiudere il browser e al momento non riesco), ma ieri sera sono stato x un 3 ore circa su Youtube e non ho notato cali... sperèm.
Mi sono informato sulla versione 7 e sembra davvero migliorativa della già eccellente versione. La cosa che più mi ha sorpreso della 6 è la velocità allo start, con la 3.5 mi veniva il latte alle ginocchia ogni volta che dovevo aprire il browser  :mrgreen:
Ciao Carissimo  :fx:

Offline Ronnie91

« Risposta #26 il: 08 Settembre 2011 10:28:43 »
Buon giorno Alby, te l'ho detto, io sto ore e ore su YouTube, siti internet vari e nessun problema, a volte guardo centinaia di video e centinaia di siti, senza chiuderlo e nessun rallentamento!

Informati su tutte le prossime versioni di Firefox, avranno dei netti miglioramenti riguardo le prestazioni... ;)

Ciao carissimo! ;)  :fx:  :fx2:

Offline Alby70

« Risposta #27 il: 09 Settembre 2011 17:45:11 »
Buon giorno Alby, te l'ho detto, io sto ore e ore su YouTube, siti internet vari e nessun problema, a volte guardo centinaia di video e centinaia di siti, senza chiuderlo e nessun rallentamento!

Eh si, caro jooliaan l'Amico Ronnie aveva ragione, il mio pc ha ancora vita lunga (anche se la prima cosa che devo fare senza dubbio è aumentare la RAM)!
Oggi ero a casa dal lavoro è ho voluto fare la prova del 9, ho torturato di video il browser e ha retto benissimo! Nessun rallentamento o altro, ho dovuto rallentare io se no uscivo pazzo  :fx:
Sono davvero soddisfatto di questa versione, davvero. Ieri ero a casa di un amico che usava Chrome e mi raccontava dei crash frequenti, gli ho fatto installare Firefox 6, installato e provato voleva un rapporto omosessuale  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie di nuovo a tutti, donazione dovuta in arrivo, cari saluti!
 :fx2:

Offline Ronnie91

« Risposta #28 il: 09 Settembre 2011 18:02:57 »
Alby sono stracontento, Firefox 9 è uno spettacolo, però ti consiglio di continuare ad usare la 6, è una versione stabile, quindi stai più tranquillo... ;)

Bravo, consiglia Firefox agli amici, come faccio io e dovremmo fare tutti, gran parte del successo di Firefox è stato il passaparola, tornare indietro da Firefox, è difficile, se non impossibile... ;)

Cari saluti! ;)  :fx:  :fx2: (bisognerebbe fare l'emoticon di Firefox che "scaccia" via Chrome... :P)

Offline Alby70

« Risposta #29 il: 11 Settembre 2011 08:39:50 »
Alby sono stracontento, Firefox 9

9?! Volevi dire 7 o mi sono perso qualcosa?! Che Mozilla rilasci versioni velocemente, soprattutto ultimamente, è vero, ma... mi sono perso qualcosa?

Bravo, consiglia Firefox agli amici, come faccio io e dovremmo fare tutti, gran parte del successo di Firefox è stato il passaparola, tornare indietro da Firefox, è difficile, se non impossibile... ;)

Impossibile direi...  :wink: Quando mi sono trovato a dover usare altri browser sono dovuto andare da uno psicologo  :mrgreen:

Cari saluti! ;)  :fx:  :fx2: (bisognerebbe fare l'emoticon di Firefox che "scaccia" via Chrome... :P)

:mrgreen: Già, consiglio x i moderatori! :mrgreen:

Ciao grande Ronnie  :)