Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird 6 - firma in file html  (Letto 7591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2011 18:49:47 »
Codice: [Seleziona]
file:///C:/Users/FirmaProvaTB/Firma01.JPG
Controlla che maiuscole e minuscole siano identiche all'originale.

Offline kana48

  • Post: 43
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2011 20:44:46 »
Ti ringrazio per la tua rapida risposta.
Ho controllato attentamente e tutto coincide.
Se creo un nuovo messaggio nella firma compare l'immagine. Se poi il messaggio lo invio o lo salvo come bozza l'immagine non è più presente ne sulla bozza ne sul messaggio aperto dal destinatario.
Ripeto il problema sta nell'immagine che non segue il messaggio o meglio non si "attacca" al messaggio, non nel file html della firma. Infatti se clicco su questo file si apre il browser e vedo sia l'immagine che il testo della firma.
Credo sia un problema di Thunderbird o un bug dello stesso. Con Outlook Express lo stessa firma non mi crea alcun problema; l'immagine segue sempre il messaggio.

Grazie.

Giampaolo :)
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011 20:55:27 da kana48 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2011 10:05:21 »
Non ho capito bene i casi in cui riscontri il problema: se tu componi un messaggio e lo invii subito, l'immagine si perde? Puoi fare una prova spedendo un messaggio al mio indirizzo?

Offline kana48

  • Post: 43
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2011 12:59:25 »
Grazie per la risposta. Ti ho mandato l'e-mail con immagini in firma, inserita nel corpo del messaggio e in allegato.

Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2011 20:46:01 »
Grazie per la risposta. Ti ho mandato l'e-mail con immagini in firma, inserita nel corpo del messaggio e in allegato.

Mistero risolto (almeno credo!) :-)
Tutto dipende in realtà da un bug di Thunderbird, legato però a una situazione un po' singolare.
Se la mia ipotesi è esatta, seguendo questa procedura dovresti risolvere:

- apri la finestra delle "Impostazioni Account" (dal menù Modifica)
- controlla nei campi "Nome" ed "Email" se uno dei due (o entrambi) hanno uno spazio dopo @libero.it. Dove lo trovi cancellalo
- fai lo stesso controllo anche nella scheda "Impostazioni server" , riguardo "Nome server" e "Nome utente"

Una volta fatto questo, prova a comporre un messaggio senza cambiare nulla, secondo me a questo punto le immagini nella firma e anche nel corpo del messaggio dovrebbero vedersi.

Questo non servirà ad "aggiustare" le mail vecchie, ma per il futuro dovrebbe risolvere.
Fammi sapere, perché se la mia teoria è esatta, è forse il caso di aprire un bug su bugzilla.

Offline kana48

  • Post: 43
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2011 09:14:38 »
Risoltooooo :D :D :D
Grazie @klades.
Il problema erano proprio gli spazi. Io li ho trovati in Nome e Indirizzo e-mail dopo @libero.it nella scheda "Impostazioni account" (menu Strumenti però) e Nome utente,  sempre dopo @libero.it, nella scheda "Impostazioni server".
Non so come tu abbia fatto ad accorgerti degli spazi, fatto sta che ora funziona alla grande. Ora le immagini della firma o quelle inserite seguono il messaggio. Anche se lo salvo in bozze le immagini si accorpano.

Bene... bravo... e grazie mille del tuo supporto e della tua pazienza.

Giampaolo

P.S.: Ti ho inviato un'altra e-mail a conferma della soluzione. :D
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 09:17:55 da kana48 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2011 12:43:51 »
Il problema erano proprio gli spazi. Io li ho trovati in Nome e Indirizzo e-mail dopo @libero.it nella scheda "Impostazioni account" (menu Strumenti però) e Nome utente,  sempre dopo @libero.it, nella scheda "Impostazioni server".

Ho fatto una segnalazione su Bugzilla (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=685462), speriamo che ci diano un'occhiata, perché è un bug piuttosto insidioso.

Non so come tu abbia fatto ad accorgerti degli spazi, fatto sta che ora funziona alla grande.

Il codice sorgente è una miniera di informazioni ;-)

Offline kana48

  • Post: 43
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2011 22:45:31 »

Il codice sorgente è una miniera di informazioni ;-)

...hai ragione.

Con il tuo colpo d'occhio potresti andare a giocaro con Max Giusti in RAI 1... :P

Grazie ancora.

Offline gaetanop

  • Post: 2
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2014 09:00:55 »
a distanza di anni, ho trovato utile questo post e pertanto volevo solo lanciare nell'etere il mio ringraziamento a chi come me sbatte la testa quotidianamente su queste cose.

Grazie e buon lavoro a tutti :lol:

Offline sando

  • Post: 44
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #24 il: 01 Agosto 2014 14:11:07 »
a distanza di anni, ho trovato utile questo post e pertanto volevo solo lanciare nell'etere il mio ringraziamento a chi come me sbatte la testa quotidianamente su queste cose.

Grazie e buon lavoro a tutti :lol:
Utile?
Io non ho i famosi spazi di cui si parla e le immagini non vanno

Offline effedetto

  • Post: 2
Re: thunderbird 6 - firma in file html
« Risposta #25 il: 25 Settembre 2018 14:00:25 »
Grazie per la risposta. Ti ho mandato l'e-mail con immagini in firma, inserita nel corpo del messaggio e in allegato.

Mistero risolto (almeno credo!) :-)
Tutto dipende in realtà da un bug di Thunderbird, legato però a una situazione un po' singolare.
Se la mia ipotesi è esatta, seguendo questa procedura dovresti risolvere:

- apri la finestra delle "Impostazioni Account" (dal menù Modifica)
- controlla nei campi "Nome" ed "Email" se uno dei due (o entrambi) hanno uno spazio dopo @libero.it. Dove lo trovi cancellalo
- fai lo stesso controllo anche nella scheda "Impostazioni server" , riguardo "Nome server" e "Nome utente"

Una volta fatto questo, prova a comporre un messaggio senza cambiare nulla, secondo me a questo punto le immagini nella firma e anche nel corpo del messaggio dovrebbero vedersi.

Questo non servirà ad "aggiustare" le mail vecchie, ma per il futuro dovrebbe risolvere.
Fammi sapere, perché se la mia teoria è esatta, è forse il caso di aprire un bug su bugzilla.
Dopo 4 ore per cercare di risolvere il problema... Ti ringrazio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.