Autore Topic: Mozilla Firefox: La Barra degli Indirizzi non memorizza !  (Letto 3370 volte)

Offline Mabomab

Mozilla Firefox: La Barra degli Indirizzi non memorizza !
« il: 02 Settembre 2011 07:45:32 »
Ciao a tutti! Recentemente con l'ultima versione di Firefox, ho provveduto a fare un pò di pulizia su Cookie/Cache/Cronologia Navigazione e Download ecc. tramite la sezione Strumenti - Cancella Cronologia Recente.

Ora tutto bene tranne il fatto che sulla BARRA DEGLI INDIRIZZI accanto alla stellina gialla sulla destra, cliccando sulla "Tendina della Barra degli Indirizzi", non escono piu' tutti gli indirizzi che vi erano memorizzati. Questo è ovviamente normale perchè li ho cancellati, però non capisco COME FARE per RIMEMORIZZARLI considerato il fatto che man mano che navigo, la barra degli indirizzi non memorizza niente e quindi tutte le volte sono costretto a digitare il nome del sito di nuovo!

Vorrei cioè potere MEMORIZZARE quei 10 - 15 siti che frequento maggiormente di modo che quando clicco su quella "Freccetta verso il basso" che vi è "Accanto alla Stelletta Gialla" sulla "Barra degli Indirizzi" questi mi vengano fuori!

Come faccio ?

Grazie
 :cerca:

Offline Mabomab

Re: Mozilla Firefox: La Barra degli Indirizzi non memorizza !
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2011 10:18:08 »
http://support.mozilla.com/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente?s=barra+di+navigazione&as=s

Ciao Ronnie91. E' ovvio che avevo già visitato quella pagina e che ho già impostato dalla voce strumento-opzioni-privacy sia la voce SALVA CRONOLOGIA che VISUALIZZA CRONOLOGUA E SEGNALIBRI.

Purtroppo quando clicco sulla freccetta dell'elenco a discesa nella barra indirizzi non rimane niente memorizzato!

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2011 10:20:41 »
Non è che hai impostato Firefox in modo che cancelli la Cronologia quando lo si chiude?

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 02 Settembre 2011 10:35:29 »

Offline Mabomab

« Risposta #5 il: 02 Settembre 2011 10:41:04 »
Ciao Ronnie91. No la casella anti tracciamento dei dati personali non è spuntata.

Rnicoletto, come faccio a sapere "" Non è che hai impostato Firefox in modo che cancelli la Cronologia quando lo si chiude?  ""

Magari è quello!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011 10:41:41 »
Controlla questa opzione:

Strumenti -> Opzioni -> Privacy: Barra degli indirizzi: Nella barra degli indirizzi visualizza suggerimenti da:

Se è impostata su Nessun suggerimento non avrai nessun suggerimento.
Come questa le altre opzioni si spiegano da sole

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 02 Settembre 2011 10:44:48 »
La casella anti-tracciamento non c'entra nulla con questo (il link parla di navigazione anonima...), se hai impostato Firefox come hai detto, quello che ti hanno proposto RNicoletto e Iceberg non sono validi!
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011 10:49:46 da Ronnie91 »

Offline Mabomab

« Risposta #8 il: 02 Settembre 2011 11:04:22 »
Ronnie91, quando si imposta la Navigaziona Anonima " Srumenti-Avvia Navigazione Anonima" in testa alla pagina, accanto alla scritta Mozilla Firefox compare in evidenza la scritta tra parentesi ( Navigazione Anonima). Non è il mio caso! Quindi escluderei anche questa ipotesi!

Iceberg la casella è spuntata su "Salva Cronologia e Segnalibri".
Quindi dovrebbe essere ok!

Vedete non è semplice  :cerca:

Offline Ronnie91

« Ultima modifica: 02 Settembre 2011 11:10:41 da Ronnie91 »

Offline Mabomab

« Risposta #10 il: 02 Settembre 2011 12:09:05 »
RNicoletto parlava di questo: http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente#w_cancellare-la-cronologia-in-modo-automatico

Iceberg di questo: http://support.mozilla.com/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente?s=barra+di+navigazione&as=s#w_modificare-le-impostazioni-della-barra-degli-indirizzi

Oltre a queste 2 cose e alla navigazione anonima, mi viene da chiederti di leggere qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie Ronnie, ma avevo già letto tutti e tre i link ed impostato tutto secondo le indicazioni almeno per quanto riguarda la finestra strumenti-opzioini-privacy.

Il problema persiste !

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2011 12:10:06 »
Con un nuovo profilo, riscontri lo stesso problema?

Offline Mabomab

« Risposta #12 il: 02 Settembre 2011 13:29:52 »
Con un nuovo profilo, riscontri lo stesso problema?

Profilo ? Cioè ?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2011 13:36:14 »
Hai provato a cercare nel forum. Adesso sono fuori e .on ho sottomano il link