Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird VS Virgilio  (Letto 2153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline drako

  • Post: 3
Thunderbird VS Virgilio
« il: 01 Settembre 2011 19:56:39 »
Ciao a tutti, io ho da poco un Mac ho appena installato thunderbird ultima versione..  però non riesco a scaricare la posta di virgilio.
mi dice password errata nonostante sia corretta.. problema da risolvere.. Per le mail del lavoro la ricezione no problem, per l'invio problemi perché si appoggia su virgilio.. come posso Fare?
grazie in anticipo

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird VS Virgilio
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011 21:33:10 »
Mi sono perso un attimo.

  • Hai più account, su uno ti da password errata, e non scarichi la posta? e da tutti non riesci a inviarla?
  • Hai un solo account, ricevi la posta, ma non la invii, e ti dà il messaggio di password errata?
  • Hai un solo account, non ricevi la posta, hai il messaggio di password errata, e non scarica la posta?

Che provider internet usi?

Offline drako

  • Post: 3
Re: Thunderbird VS Virgilio
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2011 00:15:49 »
Scusa mi sono spiegar male.. Ho 2 account:
Uno personale con Virgilio e dice sempre che il server rifiuta la password e non scarica né invia.
L'altro, che uso per lavoro, per scaricare non ho problemi perché si appoggia al server della mia azienda e quindi una volta configurato il pop no problem; per inviare però devo appoggiarmi al mio server di uscita che è virgilio e mi da lo stesso errore di sopra.. quindi ricevo ma non invio!
A casa ho alice adsl di telecom

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird VS Virgilio
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2011 10:42:47 »
Ciao, come hai configurato il tuo account Virgilio?

Thunderbird > Strumenti > Impostazioni account > account Virgilio nella parte sinistra della finestra clic su Impostazioni server.

Perché, avendo Alice non utilizzi come server in uscita (SMTP) quello di Alice (out.alice.it) che in fin dei conti è il tuo provider?

Offline drako

  • Post: 3
Re: Thunderbird VS Virgilio
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2011 21:45:11 »
Ho provato a configurarlo ma non vuole proprio saperne di funzionare con virgilio.

Non utilizzo alice perché mi da lo stesso identico errore e poi su outlook usavo virgilio come smpt di uscita e funzionava..

Con Il programma pre-installato nel Mac che si chiama Mail, ho il problema inverso le invio ma non le ricevo.. Stessi identici parametri di configurazione..

 

Offline atorchia

  • Post: 49
Re: Thunderbird VS Virgilio
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2011 08:59:15 »
Drako, anche io da quando ho installato TB 6, non riesco più a scaricare la posta di virgilio...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.