Autore Topic: Connessione fuori tempo massimo  (Letto 2873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestore10

  • Post: 3
Connessione fuori tempo massimo
« il: 01 Settembre 2011 05:39:28 »
E' normale che TB continui a lavorare dopo aver scaricato i messaggi di posta e dopo un pò mi restituisca il messaggio: Connessione al server localhost fuori tempo massimo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Connessione fuori tempo massimo
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011 09:12:21 »
Ci sono state diverse discussioni in passato che segnalavano lo stesso problema (se utilizzi la ricerca avanzata in alto a destra dovresti trovarne).

Di quali account stiamo parlando? Ti danno tutti lo stesso problema?

Chi è il tuo provider?

Utilizzi Webmail o Freepops per poter scaricare da qualche account che non permette altrimenti di farlo?

Antivirus?

Offline nestore10

  • Post: 3
Re: Connessione fuori tempo massimo
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2011 14:58:16 »

Allora.....
sto parlando degli account di Libero e inwind, gli altri ..hotmail; mail; teletu... non mi danno problemi

Il mio provider è Teletu

Utilizzo Webmail 1.3.13

Utilizzo Avast antivirus

Tengo a precisare che fino a qualche mese fa non avevo nessun problema e che anche ora se chiudo Thunderbird e lo riavvio ricevo la posta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Connessione fuori tempo massimo
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2011 15:18:55 »
Quindi i problemi li hai esclusivamente con account che devono essere bypassati utilizzando Webmail.

Premesso che non sono espertissimo con Thunderbird (con l'aiuto per Firefox me la cavo decisamente meglio) e che non utilizzo Webmail ma Freepops per scaricare da Libero, mi sono dimenticato di chiederti che versione di Thunderbird stai utilizzando perché a quanto pare con le ultime versioni di Thunderbird (dalla versione 5) e Webmail che non è stata ancora aggiornata pare che ci siano problemi
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51282.0

Non so se sia questo il motivo del tuo problema (anche se mi sembra di capire che riesci a scaricare) e se abbiano messo a disposizione una versione più aggiornata di Webmail.

EDIT: Qui http://webmail.mozdev.org/installation.html sembra che sia disponibile Webmail-1.4.3
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011 16:06:41 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.