Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: email inviate bianche e qualsiasi operazione le elimina  (Letto 1261 volte)

Offline Custom

Non so per quale motivo ma il 95% delle email inviate le vedo oggi bianche. Mi sono letto i post relativi ed ho effettuato tutte le operazioni consigliate:
1. compattato le cartelle
2. cancellato il file sent.msf

Se effettuo tali operazioni l'indice viene ricostruito ma perdo tutte le email del 2011, cosa inacettabile.
Ho fatto un backup ovviamente, se ripristino tutto ritorno alla situazione iniziale, le email sono completamente bianche, anche l'origine, però mantengono la loro dimensione. Se le sposto in una altra cartella risultano sempre bianche.
Dovrei avere un ghost del disco di una settimana fa, sempre il problema non fosse già presente quando l'ho fatto.
Possibile, però, che non ci sia verso di recuperare tali email?

Grazie! :)

Offline lucasali

• Moderatore
Re: email inviate bianche e qualsiasi operazione le elimina
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011 23:48:51 »
sono in posta in arrivo?
che dimensione ha raggiunto la cartella?
che versione di tb hai?

Offline Custom

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2011 11:01:55 »
Ciao versione 6.01 aggiornata oggi, quando si è verificato il problema presumo fosse la 6. Anzi, forse, proprio nell'aggiornamento alla 6 si è determinato il problema. Ho scoperto di avere una immagine del 15 agosto, ver. 5, che ho virtualizzato e che mi permette di visualizzare tutte le email. In casi estremi posso ripristinare quella installazione di Thunderbird e salvare dalla installazione corrente tutte le email arrivate e spedite da quella data. Si tratta però di un lavoraccio e, soprattutto, temo che possa risuccedere il problema.
L'inconveniente riguarda solo la posta in arrivo che pesa circa 1Gb, mentre il file msf circa 5Mb...

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011 23:43:36 »
scusa ma hai problemi con la posta in arrivo o con quella inviata?
hai provato a ricostruire gli indici della cartella?

Offline Custom

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2011 13:38:07 »
Avevo bisogno della posta, quindi ho preso tutto da una immagine di fine luglio, perdendo parte della posta inviata da quella data.
Cmq avevo provato di tutto, restava tutto bianco. Se leggevo via editor l'header di quelle email, trovavo righe e righe di "null".
Ora sembra funzionare tutto ma mi ha agitato quell'errore, tanto è vero che ogni settimana faccio un backup e mi sto guardando intorno per provare client di posta alternativi. Ad ogni modo il problema si è determinato con l'aggiornamento alla 6. Prima di tutto mi ha costretto a cancellare 30 filtri creati nel corso del tempo e poi quest'altra rogna. Con la vecchia installazione che ho utilizzato ho disattivato ogni componente, poi ho aggiornato e riattivato il tutto. A questo punto ho dovuto solo cancellare i filtri e la posta inviata, almeno per il momento, sembra a posto.