Autore Topic: Dopo agg. FF 6 alcune pagine/siti di Google non girano  (Letto 624 volte)

Offline alftre

Dopo agg. FF 6 alcune pagine/siti di Google non girano
« il: 30 Agosto 2011 11:10:01 »
Volevo segnalre che dopo aver aggiornato FF dalla ver. 5 alla 6 (sono stato reticente per alcune settimane sapendo dei problemi) ho constatato che non mi fa aprire e gestire alcune pagine di Google: tipo G+, Google Analytics (in questo caso sto avendo seri problemi perchè essendo un webmaster non riesco ad accedere alle pagine dei siti in gestione per visualizzare i report e inviarli ai clienti) e Android Market in quest'ultimo caso accedo alle pagine ma quando clicco sul tasto Installa dell'Applicazione tutto tace.
Questi sono solo alcuni dei siti + importanti, ma simili problematicità le sto avendo anche con altri siti, dove o non carica la pagina, o compaiono solo alcuni contenuti della stessa, oppure come nel caso di FB, non arrivano le notifiche o impiega 3 ore per caricare una pagina.
Ovviamente gli stessi problemi non li ho con Chrome, Safari o IE.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Dopo agg. FF 6 alcune pagine/siti di Google non girano
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011 13:27:36 »
Non riscontro i problemi con i siti indicati...

Potresti gentilmente inserire maggiori informazioni?

Offline alftre

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011 15:03:08 »
In allegato trovi due file immagini, che riepilogano i componenti aggiuntivi installati http://cl.ly/1H3M1M3N3X2m3n3T2y1i e relativi aggiornamenti e l'altro i Plugins http://cl.ly/2R3p2x00453F1Z3M3V2c.
Come ulteriore indicazione posso dire che utilizzo un PC con Win XP Pro Service Pack 3.

p.s.: dimenticavo, dall'immagine vedrete che la ver. di FF è la 5.0, perchè ho disintallato la 6 fintantochè il problema di cui parlavo non sarà risolto.
Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2011 15:08:25 »
Hai diversi componenti aggiuntivi potenzialmente instabili che hanno causato diversi problemi già in passato (tanto per dire, già i primi due in lista sono tra questi: Alexa Toolbar & Click to Call Skype). Puoi rimuoverli o -meglio- posso suggerirti di partire con un nuovo profilo (fai clic qui) sul quale eviterei di installare diversi dei componenti attuali (anche FasterFox andrebbe escluso dalla lista), sicuramente così facendo non riscontrerai più il problema.

Offline alftre

« Risposta #4 il: 30 Agosto 2011 15:41:37 »
Ok provo, anche xchè Call to skype l'ho appena rimosso, Alexa al momento non è indispensabile, c'è da dire che prima di installare la ver 6.0 avevo gli stessi componenti tranne Skype che è fresco di giornata ma ho già provveduto ad eliminare, appena terminato faccio sapere.

P.s.: come è possibile monitorare o capire quali componenti possono dare problemi e quindi o disinstallarli o disattivarli?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2011 17:10:57 »
P.s.: come è possibile monitorare o capire quali componenti possono dare problemi e quindi o disinstallarli o disattivarli?

Monitorare in maniera automatica? Nulla.
Seguendo questo forum scoprirai -attraverso casi analizzati- cosa evitare come la peste o cosa poter installare senza aspettarsi mai brutte sorprese.