Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibile recupero account, rubrica e posta  (Letto 712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline apache

  • Post: 33
impossibile recupero account, rubrica e posta
« il: 28 Agosto 2011 19:19:41 »
Premetto che uso salvare la mia posta in un'altro disco  secondo gli anni . Purtroppo ho avuto problemi con un SDD ed ho dovuto sostituirlo in garanzia. Dopo la reinstallazione di XP pro SP3 ho ricreato il profilo nominato 2011 che però non mi carica i dati.
Dopo aver tentato più volte ho provato con il profilo 2010 che si è caricato regolarmente.
A quel punto ho confrontato le cartelle dei due profili e trovo questa situazione:

D:\My Thunderbird 2011\Profiles (3.18 Gb)
con la sequenza: Cache, Cache.Trash, extensions, Mail, minidumps, OfflineCache, StartupCache

D:\My Thunderbird 2010\Profiles\a19xjgpx.default (5,76 Gb)
con la sequenza: Cache, extensions,Mail, midumps, startupCache

in cui vedo la differenza che nel percorso 2011 manca la cartella del profilo di default, che però contiene le identiche cartelle ed anche come capienza dovrebbe avere all'interno le mie mail.
C'è qualche maniera per recuperare la mia posta che per me è importantissima?
C'è la maniera di   recuperarla magari solo come file di testo? Per gli account e la rubrica mi arrangio ma per il resto è una tragedia visto che l'uso per lavoro.   :cerca:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: impossibile recupero account, rubrica e posta
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2011 22:22:11 »
leggi la faq "Ripristino/backup degli archivi di posta" e prova a recuperare la posta con l'estensione ImportExportTools

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.