Autore Topic: Settaggi profilo a seguito di rifacimento del PC  (Letto 707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfetto

  • Post: 4
Settaggi profilo a seguito di rifacimento del PC
« il: 27 Agosto 2011 15:59:28 »
Ciao. A seguito di problemi ho dovuto rifare daccapo tutto il PC. Ho installto XP SP3 e come browser di posta ho caricato Thunderbird 3.0.4.
Non essendo nuovo a tali inconvenienti la cartella di posta di solito la metto sul disco D in modo da non perdere i dati di posta se il S.O. va in crash.
Quando ho cambiato la versione da thunderbird 2 alla 3 avevo usato importexport tool per ritrovare tutte le mie vecchie e.mail che poi ho diligentemente ridiviso per cartelle a mia dicrezione. Pensavo che una volta ricaricato thunderbird 3 bastasse dirgli di utilizzare per il mio profilo la cartella di posta che ho sul disco D per vedere tutto l'albero con le varie cartelle di posta ma non è così. Ho provato anche a usare ancora importexport tool ma non riesco a fargli vedere le cartelle in D, mi chiede solamente se voglio importare la rubrica etc. da altri programmi di posta ma non è quello che mi serve. Quale è la giusta procedura?

Grazie.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Settaggi profilo a seguito di rifacimento del PC
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2011 16:03:32 »
Fammi capire.

Hai esportato le tue mail con Import Export tool e adesso le vuoi ricaricare nel profilo nuovo.
Ma gli accout li hai ricreati?

Offline alfetto

  • Post: 4
Re: Settaggi profilo a seguito di rifacimento del PC
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2011 17:33:58 »
Nel frattempo ho provato anche ad installare la versione 6 ma il problema rimane....

Offline alfetto

  • Post: 4
Re: Settaggi profilo a seguito di rifacimento del PC
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2011 17:40:43 »
Fammi capire.

Hai esportato le tue mail con Import Export tool e adesso le vuoi ricaricare nel profilo nuovo.
Ma gli accout li hai ricreati?

Si. Ho creato un account e poi sono andato nelle impostazioni e ho messo la cartella "posta elettronica" del mio disco D come cartella locale. A questo punto mi aspettavo di rivedere nelle cartelle locali tutto l'albero che già stavo usando prima.
Io per lavoro utilizzo outllook ed il passaggio da fare in un caso come questo è semplicemente quello di dirgli dove andare a leggere la cartella locale e lui ti fa vedere la cartella con tutte le relative sotto cartelle.   

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Settaggi profilo a seguito di rifacimento del PC
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2011 18:14:52 »
Per reimportare i messaggi devi andare in Strumenti-->ImportExportTools

e selezionare la voce corrispondente alla tipologia di file che hai salvato (eml o mbox)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.