Ciao,
Grazie!
da quanto ho già visto , l'estensione funziona!
sono riuscito a stabilizzare la grandezza del carattere scelta (e il tipo di carattere ) e per maggior praticità nelle opzioni avanzate di formattazione su Thunderbird ho anche scelto di avere la stessa grandezza per i due modi indicati di scrittura e di impostare una grandezza minima (di solito non attiva) di 12. Poi vediamo se sarà necessario affinare l'aggiustamento.
e funziona sia durante la composizione del testo senza particolari formattazioni , sia con l'inserimento di un collegamento web.
In quest'ultimo caso è risolto anche il problema che continuando a scrivere il testo rimaneva sottolineato e del colore del link (blu ) ed era difficoltoso tornare a scrivere normalmente.
Una volta inserito il collegamento, tramite il menu Formato c'è ora un'apposita opzione "Interrompi collegamento" e subito dopo il testo ritorna normale senza macchinosi tentativi.
Questo è utile perché in altri post passati, da quanto ho visto, si cercava di risolvere anche questo problema ma non era stata trovata la soluzione.
Dimitri