Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Disastro Thunderbird 6 (dopo check di filesystem)?  (Letto 667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wolfymozart

  • Post: 23
Disastro Thunderbird 6 (dopo check di filesystem)?
« il: 24 Agosto 2011 09:43:10 »
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: che disastro!!
Ieri sera ho spento il pc normalmente e stamattina, al riavvio, il pc con Windows 7 mi ha fatto il check del file di sistema con varie correzioni.
Al riavvio apro thunderbird 6 e non trovo nulla!!! Niente mail, niente rubrica, nulla di nulla!
Vado nella cartella dei profili e vedo che il profilo (unico) che ho sempre usato è ancora presente ed è di circa 800Mb. Bene, penso, ho ancora tutto. Allora creo un nuovo profilo, chiudo Tb e incollo tutti i file nella cartella del nuovo profilo. Nulla: TB mi si apre come se fosse la prima volta. Non ci sono gli account, le mail, niente...L'ho anche avviato in modalità provvisoria, con i componenti aggiuntivi disattivati: niente.
Ho provato a disinstallarlo, a cancellare la cartella dei profili, reinstallarlo, lasciandogli creare la cartella di default e a sostituire i file con quelli del vecchio profilo. Niente!!!
Come posso fare???? Cos'è successo???? Se navigo fra le cartella del profilo, dentro la cartella "Mail" trovo le cartelle con i nomi dei diversi account.
Se può servire, quando ho aperto firefox, mi si è avviato come se fosse la prima volta. Mi sono comparse tutte le pagine di benvenuto dei vari componenti aggiuntivi, come se li avessi appena installati. Anche diverse impostazioni erano tornate allo stato originario...
Mi potete aiutare per favore???
Grazie in anticipo...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Disastro Thunderbird 6 (dopo check di filesystem)?
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011 10:29:50 »
A occhio e croce si sono danneggiati i file prefs.js

a) Se hai un backup, ripristina quel file
b) Prova a verificare nelle proprietà del file se esistono versioni precedenti salvate da Windows 7
c) Se non hai ancora risolto, non ti resta che riconfigurare gli account e reimportare posta e rubrica seguendo le indicazioni nella sezione FAQ

Offline wolfymozart

  • Post: 23
[RISOLTO] Re: Disastro Thunderbird 6 (dopo check di filesystem)?
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2011 10:35:02 »
Anche io ho pensato fosse un problema di quel file.
Prima di smanettare, però, ho fatto un ripristino configurazione di sistema. Ho riavviato ed ora tutto è ok, come prima! Tutte le mail, la rubrica e i componenti aggiuntivi. Tranne il tema, che si è disinstallato. Poco male! L'ho scampata bella!
Grazie!

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Disastro Thunderbird 6 (dopo check di filesystem)?
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011 10:36:19 »
Tempo fa mi è successa una cosa simile,seguendo la procedura che hai descritto ho recuperato il precedente profilo che era stato spostato dal filecheck e tutto (o quasi,mi pare che ho dovuto reinstallare un'estensione che non funzionava più) è tornato a posto:da quello che dici è come se Thunderbird (e Firefox anche,a questo punto) non trovino il profilo che vuoi tu e ne creino uno nuovo all'avvio,hai controllato i file profiles.ini ( http://kb.mozillazine.org/Profiles.ini_file ) a quale profilo attualmente puntano?

Offline wolfymozart

  • Post: 23
Re: Disastro Thunderbird 6 (dopo check di filesystem)?
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2011 10:49:41 »
Attualmente mi punta al profilo vecchio, che avevo salvato sul desktop e reimportato dopo la reinstallazione. Soltanto che prima non funzionava, mentre ora sì! E' strano: stessi identici files, ma prima non funzionava ed ora sì

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.