Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Flash si blocca in visualizzazione.  (Letto 4587 volte)

Offline dolceamaro

Re: FLASH SI BLOCCA IN VISUALIZZAZIONE.
« Risposta #30 il: 02 Settembre 2011 21:12:14 »
Ho creato il nuovo profilo,  ho cancellato il profilo con scritto default, però anche creando il nuovo profilo  niente, non funziona, su you tube si blocca  tutto il browser

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #31 il: 02 Settembre 2011 21:33:43 »
Ti è già stato consigliato, puoi nuovamente provare a disabilitare l'accelerazione hardware di Flash e di Firefox?

Questa:
http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi?s=accelerazione+hardware&as=s#w_disattivare-laccelerazione-hardware

e questa relativa a Flash:

Offline dolceamaro

« Risposta #32 il: 03 Settembre 2011 15:01:25 »
Ho messo  il browser firefox  in esecuzione  su windows  7 professional  32 bit  in modalità esecuzione  compatibilità  in windows xp e ora non da più problemi. Lasciando tutto inalterato. 
Firefox credo che con le ultime release abbia dei problemi e spero che saranno risolti quanto prima. 
Questa è la mia opinione, non ho la presunzioni di aver ragione.
Vi farò sapere se comunque  si ripresenteranno i problemi. 
Grazie

Offline gandalf.75

« Risposta #33 il: 05 Settembre 2011 10:33:25 »
Anch'io ho un problema simile. Un banner (flash) che fino alla ver precedente la 6.0.1 di FF funzionava perfettamente, ora non si vede più. Su IE9/IE8 nessun problema, su FF precedenti alla 6.0.1 funziona (verificato)

Esiste una patch o qualcosa per rimediare ?

thanks

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #34 il: 05 Settembre 2011 11:29:21 »
gandalf.75, hai provato le soluzioni precedenti?
Link (se lecito)?
Non hai AdBlockPlus o FlashBlock attivo su quella pagina, vero?

Offline dolceamaro

« Risposta #35 il: 05 Settembre 2011 13:15:37 »
Anch'io ho un problema simile. Un banner (flash) che fino alla ver precedente la 6.0.1 di FF funzionava perfettamente, ora non si vede più. Su IE9/IE8 nessun problema, su FF precedenti alla 6.0.1 funziona (verificato)

Esiste una patch o qualcosa per rimediare ?

thanks

Ciao Gandalf, prova a fare come ho fatto io e il problema forse scomparirà, devi andare sul simbolo di firefox che hai nel desktop, cliccare una volta con il tasto sinistro del mouse e poi  con il destro, poi si aprirà un  menu a tendina,  te devi cliccare,  propietà, poi  compatibilità e  eseguire  firefox in modalità  windows XP.  Cliccare applica  e poi    cliccare un altra volta su l icona di firefox per riavviarlo. vedrai che il problema di  flash scompare, o almeno lo spererei per te.  .
Se il problema sparisse ma poi si ridovesse presentare, controlla che questa  propietà sia conservata, alcune  volte salta e lo devi ridire   a windows.
Ciao .
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011 21:15:36 da dolceamaro »

Offline gandalf.75

Re: Flash si blocca in visualizzazione.
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2011 14:04:32 »
Dolceamaro grazie per il tentativo ma non cambia nulla, lo vedo per un milisecondo e poi 'PUFF' svanisce ... se volete il link (vuvuvu.cinemars.it) è quello in alto a destra .... assurdo ha funzionato x mesi ora cosa gli è preso ? Io resto dell'idea che l'upgrade alla nuova versione di FF centri qualcosa. Avevo un pc.desktop con FF5.0 e quando mi sono accorto dell'anomalia, li funzionava il banner (FF 5.0) appena l'ho aggiornato, anche lui stessa rogna....
Se qualche esperto di CSS riesce a scovare l'anomalia, resto in ascolto ;)

thanks all :fx:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #37 il: 06 Settembre 2011 14:40:33 »
@gandalf.75

Confermo quanto dici.
E' un problema che si presenta con Firefox 6.0.1 e non dipende dalle estensioni o da javascript.
Lo stesso problema non si presenta con Firefox 3.6.21.

Al momento non posso provare con FF 4 e FF 5.

Offline dolceamaro

« Risposta #38 il: 06 Settembre 2011 15:40:49 »
Gandalf, mi spiace veramente che non funzioni nemmeno a dovrebbe.   Questo browser è stato sempre funzionante e ora da questi bei e grossi problemi. Spero che chi ha la facoltà di risolverli lo faccia.   Grazie a tutti .

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2011 16:34:49 »
Aggiornamento.

Il problema è nato con Firefox 6.
Ho provato con Firefox 5 e l'inconveniente non si presenta.
Il problema è presente anche in Firefox 9.0a1.

Come e perchè non ne ho idea.

C'è un bug aperto al riguardo?

Edit.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=682708

ancora UNCONFIRMED
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 16:55:28 da Iceberg »

Offline dolceamaro

« Risposta #40 il: 06 Settembre 2011 19:03:40 »
Ciao Iceberg. Puoi per cortesia  dirmi come scaricare le versioni di firefox  dove il problema non si presenta ??  Mi puoi dare i link ??? scusami se ti chiedo questo ma non sono pratico ed inoltre se c è un modo dopo che ho istallato la versione che non da problemi di non aggiornarla in modo tale da usarla fino a che il problema non sarà risolto.
Saluti .
D.

Offline Ronnie91

« Risposta #41 il: 06 Settembre 2011 19:17:09 »
Ciao, ti consiglio Firefox 3.6.22, anche se sarà ancora per poco aggiornato, ma rispetto alla 5 avrà ancora aggiornamenti di sicurezza e stabilità! ;)

Da qui puoi impostare come e se aggiornarlo, però ti consiglio di lasciare gli aggiornamenti attivati, se magari hai paura di problemi, lasciali attivati in maniera che ti chiedono ogni volta cosa fare (così finché non risolvono il bug rimani nel ramo 3.6, ma con tutti gli aggiornamenti che non ti causano nessun problema... ;))!
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 19:25:20 da Ronnie91 »

Offline dolceamaro

« Risposta #42 il: 06 Settembre 2011 21:05:30 »
Ciao  Ronnie   grazie per il tuo interessamento.   :D
Ho disistallato la versione che avevo prima di firefox  la 6  e riavviato il computer, dopo di che ho  istallato la versione che mi hai indicato dal link sopra.  però purtroppo il problema con flash  si è presentato di nuovo.
Ho dovuto rifare come avevo fatto precedentemente.  Ho dovuto  far funzionare firefox in modalità compatibilità  in windows xp  service pack  3.
In questo modo l inconveniente non mi si presenta.
Il fatto è che la cosa è allucinante.  Non ho avuto mai  di  questi problemi è andato tutto sempre tutto  bene con questo browser e  ero molto soddisfatto.
Comunque Ronnie ti ringrazio per l aiuto.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 21:10:00 da dolceamaro »

Offline Ronnie91

« Risposta #43 il: 06 Settembre 2011 21:16:46 »
Ora comunque sicuramente non avrai problemi con il bug segnalato da Iceberg, per curiosità, volevi sapere delle vecchie versioni per evitare solo quel bug?

Offline dolceamaro

« Risposta #44 il: 06 Settembre 2011 21:40:25 »
Si volevo istallare una versione precedente perchè non ero riuscito a trovarle e per cercare di evitare i malfunzionamenti di firefox.
Purtroppo il filsh si blocca se non faccio come detto sopra.
Mi stò trovando male e forse dovrò togliere firefox dai computer del lavoro se darà problemi anche li .
Grazie Ronnie    :D