Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: All'apertura di Thunderbird solo una pagina bianca  (Letto 3130 volte)

Offline robydido

All'apertura di Thunderbird solo una pagina bianca
« il: 21 Agosto 2011 19:31:38 »
Buona sera a tutti,
sono nuovissima de forum e porgo i miei saluti a tutti.
Spero di essere nella sezione de l forum corretta e vi espongo il mio problema:

Questa mattina ho acceso il mio pc portatile e scaricato la posta (ho un indirizzo di gmail) utilizzando thunderbird, tutto perfetto, scaricato correttamente e inviate altrettanto bene senza intoppi.

Circa 1/2 ora fa ho riacceso il pc, e vado ad aprire thunderbird per inviare delle mail e sorpresa, mi si apre una pagina completamente bianca!
Non appaiono ne pulsanti ne indicazioni...nulla di nulla, è completamente vuota
Le uniche cose che posso visualizzare sono i tre tasti in alto a dx per chiudere l' aplicazione o renderla a icona e la scritta "mozilla thunderbird" in alto a sx

Ho provato a riavviare il pc, a spegnere e riavviarlo dopo circa 15 minuti ma il risultato è sempre negativo...appare sempre la pagina bianca..

Posso dire che mi sono sempre trovata benissimo e ultimamente avevo eseguito l' ultimo aggiornamento (purtroppo non ricordo quale versione...sono un pò imbranata in queste cose).

Qualcuno riesce a darmi una mano per risolvere questo problema (sempre che vi sia una soluzione  :( )?
Mi spiacerebbe perdere tutte le info che avevo sul client di posta e in più perderei anche informazioni inerenti il mio lavoro.

Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano
RD
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011 09:42:26 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: All' pertura di Thunderbird solo una pagina bianca
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2011 22:33:40 »
se già non lo hai fatto, fai un backup del profilo (maggiori dettagli li trovi nella faq "Ripristino/backup degli archivi di posta")
poi prova in SafeMode o fai la pulizia del profilo come indicato nel topic importante "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"
e rispondi anche alle domande del topic importante "Prima di richiedere assistenza"

Offline robydido

Re: All' pertura di Thunderbird solo una pagina bianca
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2011 18:52:59 »
se già non lo hai fatto, fai un backup del profilo (maggiori dettagli li trovi nella faq "Ripristino/backup degli archivi di posta")
poi prova in SafeMode o fai la pulizia del profilo come indicato nel topic importante "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"
e rispondi anche alle domande del topic importante "Prima di richiedere assistenza"

Buona sera,
scusate il ritardo ma ero via per lavoro.
Ho letto e fatto diversi tentativi come da indicazioni ma nulla da fare, all' apertura di Thunderbird la schermata è bianca e non viene visualizzato nessun tipo di pulsante.
Ho cancellato la cartella profilo, salvata sul mio HD e poi reinserita ma nulla da fare, tenete presente che non me ne intendo proprio, sono decisamente ignorante in materia....mi spiace  :|

Come richiesto rispondo alle domande del topic importante "Prima di richiedere assistenza":

Sistema Operativo: Vista
Software di protezione antivirus: Avira
Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito: Non so rispondere in quanto thunderbird non mi permette di procedere con --> La creazione di una lista dei componenti aggiuntivi....(ho letto il post ma mi risulta difficile "Dalla finestra dei Componenti aggiuntivi fare clic sul pulsante Crea lista" in quanto la pagina è bianca...)
Tipo di account: Utilizzo gmail, posta gestita tramite POP3
Internet Service Provider: Vodafone

Rimango a vostra disposizione per ulteriori info
Grazie
RD

« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 18:56:04 da robydido »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: All'apertura di Thunderbird solo una pagina bianca
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2011 22:18:46 »
se crei un nuovo profilo il problema si risolve?

Offline robydido

« Risposta #4 il: 31 Agosto 2011 22:08:58 »
se crei un nuovo profilo il problema si risolve?

Non riesco a ceare un nuovo profilo.
Ho seguito il link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375
Ho Seguito la guida di SUMO:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

ma vengo portata qui:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Dove si parla di Firefox...

:?
 Inizio a pensare che non riuscirò a recuperare le mail perse....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2011 00:11:02 »
Devi solo sostituire tutte le ricorrenze Firefox con Thunderbird

Ad esempio nell'articolo "Gestione dei profili" se trovi
Codice: [Seleziona]
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -ProfileManagerper Thunderbird diventa
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -ProfileManager

Offline robydido

« Risposta #6 il: 10 Settembre 2011 16:34:30 »
Devi solo sostituire tutte le ricorrenze Firefox con Thunderbird

Ad esempio nell'articolo "Gestione dei profili" se trovi
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -ProfileManagerper Thunderbird diventa
"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -ProfileManager

Ok ti ringrazio, ci provo e poi posto eventuali risultati.
Grazie ancora