Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 6.0 sono scomparsi tutti gli indirizzi in rubrica  (Letto 1612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thunder463

  • Post: 1
Ciao,
Thunderbird 6.0 si e’ installato come aggiornamento automatico, dopo alcuni giorni di utilizzo normale scomparsi tutti gli indirizzi in rubrica.
Quando la apro e' totalmente vuota, vedo solo le intestazioni.
Aggiungo un indirizzo e non e' visibile ma, se lo uso come destinatario, il completamento automatico me lo propone.
Ovviamente ho spento e riacceso il pc, senza esito, e verificato se Thunderburd ha aggiornamenti, che non ha.
Ho letto tutti i post sul forum con la parola “rubrica” ma non ho trovato indicazioni utili.
L’unica modifica recente ai parametri e’ la memorizazione degli indirizzi nuovi in uscita nella rubrica generale anziche’ in “Indirizzi collezionati”, e la cosa funzionava.
Ho provato a salvare la rubrica vuota, non mi vengono fatte domande, sembra non succedere niente.
C'e' qualche opzione nei menu Thunderbird o della Rubrica che mi puo' essere utile?
Qual e', e dov'e', il file della Rubrica?
Se e’ abook.mab e’ 1.910 KB

La rubrica conteneva migliaia di indirizzi, in decine di gruppi.
La cartella Thunderbird e’ 2,3 Gb

Il pc Pentium 4 2.80 Ghz con 1Gb di ram.
XP home 2002 sp3
Norton antivirus

Servono altre info?

Grazie dell'aiuto
« Ultima modifica: 21 Agosto 2011 09:37:43 da thunder463 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird 6.0 sono scomparsi tutti gli indirizzi in rubrica
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2011 11:39:17 »
Fai un backup del profilo di TB.
Aprendo quel file .mab con un editor di testo, vedi i tuoi contatti?

« Ultima modifica: 21 Agosto 2011 15:48:03 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.