Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Allegati "Parte 1.2.x"  (Letto 882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline David_jcd

  • Post: 5
Allegati "Parte 1.2.x"
« il: 18 Agosto 2011 21:29:59 »
Ciao!
Ho fatto una ricerca sia in questo forum che in altri ed in Google ma non ho trovato soluzione, il mio problema è il seguente.

Spesso, in particolare quando ricevo mails inoltrate, queste contengono allegati col nome Parte 1.2.x.
Ad esempio, l'ultima che mi è arrivata contiene, assieme agli allegati previsti, 5 files col nome  Parte 1.2.3, Parte 1.2.5, Parte 1.2.7, Parte 1.2.9, Parte 1.2.11. Per la posta uso Yahoo, e controllando gli allegati dalla casella di posta online questi files non ci sono, me li ritrovo solo in thunderbird quando questo scarica il messaggio.
Ho letto che AVG antivirus (che io uso) può dare questo problema, ma non penso che sia il mio caso perchè questi files non contengono reports dell'antivirus ed ho già disattivato la corrispondente opzione nelle impostazioni di AVG. Se apro i files con firefox, alcuni sono pagine bianche, altri contengono il corpo della mail come mi viene mostrato se visualizzo normalmente il messaggio.

Sapete come posso liberarmene?

Uso thunderbird aggiornato all'ultima versione e vista 32bit sp2.

Grazie,

David
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 09:12:11 da David_jcd »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011 21:41:39 »
Chiariamo prima di tutto: hai AVG o Avast? Li hai citati entrambi.  :?

Offline David_jcd

  • Post: 5
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2011 00:26:40 »
AVG Free. Scusa, ho fatto confusione. Ho corretto il messaggio sopra.

Offline David_jcd

  • Post: 5
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2011 09:02:15 »
Ok, cambio domanda. Se non trovo  la soluzione qui, dove la posso cercare?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2011 09:45:08 »
Usi IMAP o POP3? Scarichi direttamente i messaggi dal server o solo le intestazioni? Se non scarichi direttamente i messaggi ma leggi solo le intestazioni che riportano appunto la presenza di allegati questi no sono presenti sul PC ma solo sul server, scaricali.

Offline David_jcd

  • Post: 5
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2011 13:49:37 »
Usi IMAP o POP3? Scarichi direttamente i messaggi dal server o solo le intestazioni? Se non scarichi direttamente i messaggi ma leggi solo le intestazioni che riportano appunto la presenza di allegati questi no sono presenti sul PC ma solo sul server, scaricali.
Grazie della risposta!

Uso Pop 3 e scarico direttamente i messaggi dal server.




Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2011 06:33:10 »
Se li apri col blocco note, cosa contengono?

Offline David_jcd

  • Post: 5
Re: Allegati "Parte 1.2.x"
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2011 09:06:29 »
Se li apri col blocco note, cosa contengono?
ecco un esempioà, questo è uno di quelli che, aperti con FF, danno solo una pagina bianca:

Codice: [Seleziona]
<html><head></head><body style="word-wrap: break-word; -webkit-nbsp-mode: space; -webkit-line-break: after-white-space; "><div><blockquote type="cite"><div></div></blockquote></div><br></body></html>
Ho anche notato che gli allegati "parte 1.2.x" sono in numero pari agli allegati "veri".
Ad esempio, se l'e-mail originale ha tre allegati (ad esempio un pdf e due immagini), Thunderbird mi dice che sono 6, di cui tre sono quelli desiderati e gli altri si chiamano "parte 1.2.3" eccetera.

Grazie!
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 09:11:32 da David_jcd »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.