Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Disponibile Firefox 6.0  (Letto 1251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Disponibile Firefox 6.0
« il: 16 Agosto 2011 17:51:58 »
Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 6, chiudendo il capitolo 5 che aveva fatto la sua comparsa solo due mesi fa. Anche Firefox 6 è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità di questo rilascio citiamo:
  • un focus sul dominio visitato nella barra dell'URL, Firefox 6 lascia in secondo piano le cartelle, il www e qualsiasi altro dettaglio "poco importante" agli occhi del visitatore, per non perdere mai di vista ciò che stiamo realmente visitando;
  • una rivisitazione dell'aspetto grafico della barra dell'URL anche per quel che riguarda la segnalazione di siti web che fanno uso di connessione sicura e con un certificato valido, oltre che un inequivocabile icona che vi ricorda se state tenendo le credenziali del sito web salvate nel Password Manager interno;
  • un miglioramento delle prestazioni in apertura, soprattutto per chi utilizza Panorama;
Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 5, trovate qui la lista completa (in inglese).

Prima di concludere

Firefox 6 è ora disponibile in più di 70 lingue, liberamente scaricabile dal nostro sito web o dalla home page ufficiale di Mozilla, per il quale potrete -come sempre- chiedere supporto al nostro staff e agli utenti del nostro forum. Chi aveva precedentemente scelto di installare Firefox 6 beta, riceverà automaticamente l'aggiornamento alla versione stabile.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2011 17:54:19 da jooliaan »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.