Autore Topic: Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude  (Letto 3515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Succee anche a me. TB non vuole salvare le bozze.

Il messaggio di errore è:
"La cartella Bozze è piena a non può contenere ulteriori messaggi. Per fare spazio per altri messaggi eliminare i messaggi vecchi o inutili e compattare la cartella".

Clicco OK e mi dice:
"Si è verificato un errore durante il salvataggio del messaggio in Bozze. riprovare?"

Gli dico OK.  E lui mostra lo stesso messaggio. Riesco a uscire solo cliccando su annulla, e mi dice:
"Impossibile salvare il messaggio come bozza. Verificare che le impostazioni di Posta e gruppi discussione siano corrette e riprovare"

Ho ovviamente controllato e le impostazioni mi sembrano corrette.

Lavoro con TB 5.0

Componenti aggiuntivi attivi:
Add-on compatibilità reporter 0.8.7
AttachmentExtractor 1.3.5
British English Dictionary 1.19.1
Dizionario Italiano 3.3.1
Extra Folder. Columns 1.1.3
Folderpane Tools 9.6.1
ImportExportTools 2.6.1
MinimizeToTray revived 1.0
Quicktext 0.9.11.0
Recover deleted messa es. 0.3
Remove Duplicate Messages (Alternate) 0.3.7
Restart Thunderbird 1.0 (con problemi di compatibilità)
SearchWith 0.4.3
ShowFolderSize 0.2.3
signature Switch 1.6.7
ThunderPlunger 2.6.0
UndoRedo 1.2
United States English Spellchecker 5.0.1
WebMail 1.4.1
WebMail Yahoo 1.5.0

Istallati ma disattivati perché incompatibili:
Display Mail User Agent 1.6.6
EditSender 0.2.5
Magic SLR 0.2.5
Splash 2.0.2

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2011 17:12:28 »
Ho provato a riavviare in modalità sicura e dopo avere manipolato le opzioni degli account a riguardo le bozze senza alcun esito

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2011 14:21:46 »
se prendi un messaggio e lo trascino nella cartella bozze cosa succede?

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2011 15:22:40 »
Ho provato a farlo. Ma TB in precedenza aveva "perso" (????) molte delle cartelle Bozze create dal sistema. Vale a dire quelle con le iconcine a forma di pagina. Io ho ricreato delle cartelle che si chiamano Bozze, ma ovviamente non sono le originali.

Pensi che questo possa essere il problema?
TB non riconosce le cartelle Bozze create da me come sue?
E se fosse così, come recupero?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2011 23:20:52 »
cancella tutte le cartelle che hai creato tu
poi con tb chiuso dal profilo elimina il file drafts relativo all'account che ha il problema
riapri tb e prova a salvare una bozza

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2011 10:12:33 »
Ho cancellato tutte le cartelle Bozze create da me.
Sono andato nel profilo, ed ho cancellato tutti i file "Draft".
Ho riaperto TB ed ho provato a salvare: nulla  :( :(
Ho rimesso le opzioni dell'account in modo da salvare su "Bozze", ma niente.
Ho riprovato, con diverse combinazioni, a cancellare i file "Drafts" che TB ricrea da solo, ma senza esito.
Il problema è insorto dopo l'aggiornamento a TB 5.0. Prima non esisteva.
La principale seccatura, oltre a non poter salvare, è la comparsa dell'eroore durante il salvataggio automatico  :( :(

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2011 16:21:33 »
Hai provato a compattare la cartella?

Vado a memoria,  selezioni la cartella, clic tasto destro del mouse..>Linguetta generali -->Pulsante ripara.

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: Gmail IMAP e salvataggio Bozze - Progressbar non si chiude
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2011 10:46:52 »
Sì, ho provato anche a compattare le cartelle, ma non succede nulla.

Una nuova istallazione potrebbe modificare in meglio?

O copiando lo stesso profilo mi si ripresenterebbero i problemi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.