Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?  (Letto 2368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?
« il: 14 Agosto 2011 18:32:04 »
Su un mio account in disuso (utile per i test) ho provato l'opzione
("Strumenti / Impostazioni account / Impostazioni server")
"Preleva soltanto le intestazioni".

Adesso che cosa mi succede? Che appare l'icona con la busta con la stellina di avviso, Thunderbird riproduce il suono, appare l'avviso sulla barra delle applicazioni (Windows XP) ma poi nella posta in arrivo non trovo le mail arrivate (vuote ma tutte con l'oggetto).

È quello che avrei dovuto trovare (se ho ben capito) oppure questa funzione si comporta proprio così?
È importante il fatto che questo mio account di test sia l'unico che scarica la posta tramite FreePOPs (Virgilio)?

Grazie.


edit: proprio adesso ho "beccato" l'arrivo di una mail. Ho fatto clic sulla busta che fuoriesce dalla barra delle applicazioni ed ho trovato questo (in un certo senso mi aspettavo una e-mail del genere):


Forse tutto questo comportamento strano nasce dall'uso di FreePOPs...  :?
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011 18:39:23 da miki64 »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2011 22:53:24 »
È proprio quello che deve accadere: con quell'opzione attivata, viene scaricata solo l'intestazione di ogni nuova email, e al posto del corpo della mail Thunderbird inserisce quel messaggio di notifica.
Cliccando su "qui", viene poi eventualmente scaricata l'intera mail.

Forse è davvero FreePops che a volte ti cambia questo comportamento (con risultati "strani"). :?
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011 23:05:32 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2011 08:03:37 »
Grazie, Megabyte.
Stanotte ho finalmente avuto tempo di effettuare un po' di prove e confermo che il problema ce l'ho solo sull'account con FreePOPs.
La cosa che non mi convince è: possibile che tra tutti i nostri utenti -  con FreePOPS e con l'opzione del prelevamento delle sole estensioni -  nessuno abbia avuto lo stesso problema? Mi sembra molto strano...
Comunque buon ferragosto a tutti quelli che sono rimasti a casa (me compreso...  :( ).

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2011 11:24:50 »
In effetti è una cosa strana: l'opzione "Preleva soltanto le intestazioni" dovrebbe essere molto utile a chi ha "problemi di banda" (quindi abbastanza utilizzata).

Io non uso FreePOPs… quindi non posso fare una prova anch'io!! :?
« Ultima modifica: 15 Agosto 2011 11:39:37 da Megabyte »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2011 11:50:08 »
Ciao @miki64, ho fatto una prova con medesimo risultato. La mia connessione è Alice, ho inviato un messaggio al mio account su Libero e quindi Freepops con lo stesso risultato che hai  avuto tu e che si è ripetuto anche quando ho inviato un messaggio ad altro account però sempre con Alice. Non è Freepops a inviare il messaggio ma bensì il server.
« Ultima modifica: 15 Agosto 2011 12:00:30 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Come funziona "Preleva soltanto le intestazioni"?
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2011 12:01:17 »
Grazie, Barbera, quindi il problema è confermato.
Ok, buono a sapersi.  :|

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.