Autore Topic: Cartelle unificate...ma con alcune eccezioni  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skimer

  • Post: 2
Cartelle unificate...ma con alcune eccezioni
« il: 12 Agosto 2011 15:05:10 »
Ciao a tutti
primo post e grande quesito

Thunderbird 5.0 8 ( i love it!!)
windows7 pro 64bit
modalità lettura "cartelle unificate"

SITUAZIONE:
Ho un sacco di accont di posta da gestire e controllare ( 20, in crescita)
Per qualche ragione le email che arrivano su un account NON compaiono nella "posta in arrivo"

PROBLEMA:
Di solito ci si lamenta del fatto che non tutti gli account vengano aggregati nella posta in arrivo. A ME SERVE IL CONTRARIO
Vorrei provarlo a fare su altri due account che non devo controllare ogni giorno.
Ho provato in tutti i modi, ho cercato sul web, niente...

DOMANDA
Come avere account che NON vengono aggragati in "posta in arrivo" nella modalità di lettura "cartelle unificate" e quindi consultati uno a uno?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anche solo di aver letto questa email

Diego



Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Cartelle unificate...ma con alcune eccezioni
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2011 19:00:46 »
L'opzione alla quale fai riferimento (e non vorrei dire boiate :roll:) può essere settata solo per gli account che utilizzano il sever POP e la trovi su:
Impostazioni Account/Impostazioni Server/Pulsante Avanzate, Scegli la prima delle tre opzioni: Posta in arrivo per l'account di questo server.
Come accennavo, per gli account che utilizzanno il server IMAP, non puoi settare l'opzione predetta (che infatti, sotto l'analogo pulsante Avanzate non compare...) e non ne avresti motivo in quanto ogni account che utilizza lo standard IMAP, colloca per definizione la propria posta separatamente dagli altri, in quanto sono sincronizzati col server.
Riassumendo:
1-Per gli account che utilizzano il server POP agisci come ti ho scritto sopra.
2-Utilizza l'impostazione di visualizzazione "Tutte le cartelle".
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011 19:08:41 da Eroe »

Offline skimer

  • Post: 2
Re: Cartelle unificate...ma con alcune eccezioni
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011 22:20:16 »
Grazie per la risposta

però la cosa strana che sono tutti account imap e uno solo nella modalità "Cartelle unificate" non viene mostrato in "posta in arrivo"
Vorrei farlo anche con un'altro account sempre imap, ma non ci sono riuscito

Possibile che ho beccato un baco di TB?

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.