Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5  (Letto 436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« il: 08 Agosto 2011 12:15:42 »
ho già segnalato (non credo di essere il solo) che FF 5 manifesta smemoratezze varie in ordine a 'opzioni' impostate più volte:
1) riapre schede precedenti anziché la pagina iniziale (oppure scheda vuota) come correttamente registrato nelle opzioni
2) continua a chiedere se deve salvare pw anche se gli ho detto: mai per questo sito (tipo: banca e simili)
3) invece continua a bloccare popup anche se gli ho detto 'permetti' per questo sito (idem come sopra)

sono bug di questa versione, che verranno risolti nella prossima?
oppure...

 :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2011 15:06:22 »
No, non sono bug.
Come al solito (ormai dovresti saperlo) andrebbe analizzata la tua configurazione, senza pensare che si tratti di bug (anche perché, in quel caso, qui dentro saremmo pieni di gente che dice che non riesce a tenere salvate le opzioni, non credi?) ;)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2011 15:30:30 »
non sarai troppo ottimista? vedi qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50886.msg331811#msg331811

ho anche creato un secondo profilo, ma i problemini (random e nel caso delle pagine iniziali talvolta anche con a finestrella: oops, questo è imbarazzante ecc.) restano

ho poche estensioni, abbastanza comuni, adblockplus, noscript, flagfox, avastwebrep, tabmixplus, silvermel/charamel, java console, profile switcher

che mi dici ora?
 8)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2011 15:46:50 »
La prima cosa che ti consiglio: prova a disattivare TabMixPlus (o quantomeno a disattivare le opzioni di ripristino sessione). Se hai altre estensioni del genere come Session Manager, disattiva anche quelle.

Prova anche a disattivare NoScript temporaneamente (hai visto mai...)

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2011 19:32:31 »
La prima cosa che ti consiglio: prova a disattivare TabMixPlus (o quantomeno a disattivare le opzioni di ripristino sessione). Se hai altre estensioni del genere come Session Manager, disattiva anche quelle.

Prova anche a disattivare NoScript temporaneamente (hai visto mai...)

grazie, ma attualmente è spuntato "attiva il ripristino delle sessioni nativo del browser", "mostra una pagina vuota" all'inizio (quello che voglio) e "ripristina sessioni dopo ilcrash": semmai potrei deselezionare quest'ultima, secondariamente provare a disattivare noscript
ok?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2011 19:37:46 »
Tagliando la testa al toro: hai provato a disattivare tutte le estensioni (sono poche, pensa a me che ne ho 40...) e vedere se il problema si presenta ugualmente?

A me pare un intorcinamento delle opzioni di ripristino, o un crash sistematico all'uscita.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2011 09:34:09 »
mah... al riavvio stamane mi ripresenta l'ultima sessione di ieri (per inciso questa discussione), provo a disattivare prima tabmixplus, ... niente, poi noscript..., niente, poi vado a vedere opzioni e risulta selezionata mostra fin e schede ultima sessione (?): forse l'opzione è stata cambiata 'tacitamente' quando ho deselez. ieri ripristina sessioni dopo il crash in tabmixplus?

correggo l'opzione e, come sempre, apparentemente ora funziona

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2011 14:18:41 »
Se ti può interessare, a me TabMix aveva modificato delle impostazioni riguardo il ripristino sessione dopo un eventuale crash, anzi mi  sono accorto guardando in about:config che erano rimaste modificate anche dopo aver disinstallato l'estensione.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2011 14:47:12 »
grazie del suggerimento: allora da me (about:config) browser.sessionstore.resume from crash / resume session once stanno entrambe a false: ok?


vedo però che nessuno mi ha dato risposte o idee rispetto agli altri punti:
2) continua a chiedere se deve salvare pw anche se gli ho detto: mai per questo sito (tipo: banca e simili)
3) invece continua a bloccare popup anche se gli ho detto 'permetti' per questo sito (idem come sopra)

che non c'entrano con tabmixplus, direi...

scusate se insisto: qualcuno può rispondermi? (capisco che è la settimana di ferragosto...)
 :)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2011 10:32:29 da cunctator »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ancora problemini di 'memoria' opzioni FF 5
« Risposta #9 il: 10 Agosto 2011 13:04:27 »
non sarai troppo ottimista? vedi qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50886.msg331811#msg331811

No, non lo sono mai, soprattutto dopo aver analizzato miriadi e miriadi di casi qui dentro durante gli anni intercorsi dalla mia presenza ad oggi.
La discussione da te proposta porta un altro solo caso (2 o 3 volte, non ripetuto) e riferito anche alle versioni nightly, sempre e comunque instabili, quindi non fa particolare testo, almeno per me, pur considerando la 5 come una release uscita forse 'troppo presto', con errori corretti nella 6 e nella 7 che porteranno netti miglioramenti (lo vedrai / vedrete poi tutti, in seguito) ;)

grazie del suggerimento: allora da me (about:config) browser.sessionstore.resume from crash / resume session once stanno entrambe a false: ok?
Dipende dall'utilizzo. Per esempio la mia in caso di crash è impostata a True:



Citazione
vedo però che nessuno mi ha dato risposte o idee rispetto agli altri punti:
2) continua a chiedere se deve salvare pw anche se gli ho detto: mai per questo sito (tipo: banca e simili)
3) invece continua a bloccare popup anche se gli ho detto 'permetti' per questo sito (idem come sopra)

che non c'entrano con tabmixplus, direi...
Dici bene IMHO. Apparentemente Tabmix Plus non c'entra, ma rigiro la domanda: il profilo nuovo che avevi fatto ti presenta gli stessi identici errori? Oppure questo ti accade con il profilo principale e non hai provato con quello di 'scorta'?

Citazione
scusate se insisto: qualcuno può rispondermi? (capisco che è la settimana di ferragosto...)
 :)
Il discorso principale resta sempre quello: supporto volontario, non siamo pagati per farlo, c'è poca gente in giro e se possibile ti risponde (ben volentieri, ndr), non chiedere, ti sarà ugualmente dato, fidati! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.