Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [risolto]Configurazione Imap e qualche problema cartelle non visualizzate  (Letto 1399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexbra

  • Post: 238
Sono ormai parecchi mesi che usavo Thunderbird su più postazioni configurando in tutte attraverso IMAP e ha sempre funzionato perfettamente sia su windows xp che su Ubuntu.

Qualche giorno fa il mio provider ha effettuato qualche lavoro di manutenzione ordinaria e io mi sono accorto che tutto ad un tratto sono sparite tutte le cartelle e le email che avevo opportunamente organizzato sull'account ...in attesa di capire cosa era successo mi sono ricreato due o tre cartelle per ridividermi la posta in arrivo...

Ora mi succede una cosa molto strana se mi collego al sito webmail vedo che la posta è correttamente elencata e vi sono tutte le cartelle che avevo creato e tutta la posta inclusa...
se guardo invece quello che mi mostra thunderbird ho le cartelle che ho creato in un secondo tempo e mi mancano tutte le altre.
Ho provato a cancellare l'account e poi ricrearlo ma niente da fare viene sempre ricaricata l'ultima vresione dell'albero di email invece che quello corretto che vedo in webmail...

potete darmi una dritta per capire cosa posso fare? Grazie
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011 13:04:54 da alexbra »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Configurazione Imap e qualche problema
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2011 08:18:16 »
Hai scritto nella sezione "Thunderbird 2.0": utilizzi davvero quella versione oppure è un errore? Nel caso sposto.

Per quanto riguarda il tuo problema, io non utilizzo IMAP ma credo che questo mio consiglio (link) vada bene anche nel tuo caso.

Ciao.  :)

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: Configurazione Imap e qualche problema
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2011 09:26:04 »
ops mio errore uso la 5 ...hoo guardato illl link ...non è lo stesso problema e non uso mozbackup purtroppo ho configurato 5 account in IMAP e disinstallare thnderbird onestamente sarebbe un lavoraccio...il problema lo ho solo su un account...aiuto grazie

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Configurazione Imap e qualche problema
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2011 12:22:09 »
Dopo aver salvato eventuali messaggi importanti delle cartelle create ex novo negli ultimi giorni, seleziona il nome del tuo account (quello che Thunderbird presenta in neretto accanto alle singole cartelle).
Tasto destro del mouse: Sottoscrivi. Ti appariranno tutte le cartelle presenti sulla webmail. Controlla e metti la spunta a quelle che ti interessano.
Dopo la sottoscrizione ed aver verificato che ti siano riapparse tutte le tue cartelle di sempre con la tua posta, trascina dentro esse la posta che avevi collocato nelle cartelle create negli ultimi giorni e poi rimuovile.
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011 12:24:00 da Eroe »

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: Configurazione Imap e qualche problema
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2011 13:04:15 »
sei proprio un eroe... ma Grande anche se si tratta di una stupidaggine grazie ora sono ricomparse tutte le cartelle Grazie mille avevo perso un passo sei stato risolutivo...al 100% mille grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.