Autore Topic: Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mike66

  • Post: 8
Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...
« il: 04 Agosto 2011 16:26:23 »
.....nel senso che pur cercando di ricostruire il file INBOX.MSF (TB 5.0), non esiste (almeno visibile) una cartella INBOX che possa contenere le mail che ho scaricato in questi mesi. Non ho spostato le mail il altre cartelle, non ho scaricato nessun aggiornamento, semplicemente esistono le mail fino al 5 maggio e quella da metà di questa mattina a oggi. Eppure la cartella C:/MAIL in cui ho le cartelle di TB appare ancora bella "pesante" (quasi 4 GB). Ho provato anche con AID4MAIL eppure non riappare niente.....NON HO COMPATTATO.... SONO NEL PANICO!!!!!!! :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011 21:47:01 »
No, non tutti. Dici di avere cercato nei topic precedenti, ma allora hai trovato niente in merito al limite dei 4 Gb di Thunderbird?  :?

Offline mike66

  • Post: 8
Re: Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2011 08:53:23 »
...chiedo venia non mi sono spiegato bene, conosco il problema del limite dei 4GB, infatti mesi or sono ho anche applicato ciò che nel forum viene spiegato per poter compattare. Non mi sono spiegato bene nel senso che il totale dei file (almeno apparentemente) creati da TB5 non arriva a 2GB mentre se da leggo le "proprietà" della cartella da "fuori" essa appare di 4GB, evidentemente ci sono "nascosti" i file delle mail scomparse, come faccio a recuperarle?...non so se ora nel mio paniko sono stato un po meno fumoso

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2011 13:43:14 »
Hai controllato di non avere filtri di visualizzazione? :3

Nel menù a tendina visualizza è selezionato "tutti"? Niente filtri impostati per tag o casella di ricerca?

Offline mike66

  • Post: 8
Re: Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2011 16:52:28 »
....sono abbastanza fuori di cabina ma non cosi tanto :-) grazie comunque. Possibile comunque che risultino cancellati e boh? non rimane da qualche parte una copia di Backup ?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mi sono sparite le mail dal 5 maggio a oggi...
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2011 23:54:20 »
se non compatti i messaggi sono solo marcati da cancellare, non cancellati definitivamente
a questo punto ti conviene usare un programma per spezzare in più parti il file da 4gb (mi sembra che si chiami cutembox)
e poi prova ad importare i vari pezzi con l'estensione ImportExportTools

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.