Scusa per il ritardo, ma le feste mi stanno tenendo parecchio impegnato.
Non ti preoccupare, la mia non era una chiamata alle armi, ma visto che lo scambio di messaggi fra me e Marcello ti sarebbe potuto sfuggire di vista ho riposto ad un tuo precedente messaggio per farti ricevere un avviso via email.
- uno: se Marcello ha già un framework in piedi, allora è meglio utilizzare quello piuttosto che il mio 'lavorare a mano'. Mi offro comunque disponibile a partecipare a una traduzione, quando sarà possibile.
Quindi su questo punto ormai siamo tutti daccordo.
- due: Credo che sia giusto attendere finché il team di sviluppo abbia messo un po' di ordine prima di produrre una traduzione "ufficiale".
Per ora infatti ci basta fornire una localizzazione che funzioni con la versione di Camino che viene distribuita da Mozilla.org (e pure su questo punto siamo OK).
Questo ovviamente non mi impedirà di produrre ogni tanto nightly tradotte "non ufficiali" per uso personale (o "pubblico" non ufficiale) .
Certamente ognuno può continuare a fare ciò che vuole (meglio però se avverte prima), poi se vuole rendere pubblico il suo lavoro (come hai fatto tu i giorni scorsi e Marceello mesi fa) lo può fare tranquillamente.
Certo però che se riusciamo a far convergere tutto il lavoro fatto sotto un unico ombrello chè quello di mozdoesit secondo me è meglio per tutti, siano essi sviluppatori-traduttori oppure nermali utenti.
Mozilla does IT in questo periodo è in fermento e come potete leggere
da questo tread del forum presto vedrà la luce mozillaitalia.org ed in seguito mozilla.it.
Quindi tutto dovrebbe partire e passare per mozdoesit.
In seguito Michele (dalco) sono sicuro vi fornirà un accesso come amministratori con il quale potrete inserire (
come faccio io) delle news riguardo la pubblicazione del vostro lavoro e potrete caricare via browser web file di dimensioni massime di 2MB che verranno poi raccolti nella sezione
DOWNLOAD del sito.
Naturalmente andrà aggiunta la sezione Camino.